Dopo anni di misteri, finalmente è stato svelato il progetto di Bluepoint Games: nel corso di “The Future of Gaming“, la conferenza d’annuncio di PlayStation 5, è stato mostrato Demon’s Souls Remake.
Per chi non conoscesse il titolo, Demon’s Souls è il primo soulslike sviluppato da FromSoftware in esclusiva per PlayStation 3 nel 2009. Il suo game design ha fatto da apripista al successo dei susseguenti titoli di FromSoftware, ovvero i Soulsborne.
Il team americano si è occupato del remake prendendosi il tempo necessario, al fine di rendere il giusto omaggio a un titolo spesso dimenticato dalle attuali community.
Demon’s Souls Remake annunciato al reveal di PlayStation 5
Il rifacimento del precursore di Dark Souls ideato da Hidetaka Miyazaki era nell’aria da un bel po’. Nel corso del reveal trailer sono state mostrate ambientazioni e boss completamente rimodellati, per far si che, oltre al sempreverde gameplay dei souls che ha fatto innamorare milioni di giocatori, anche la grafica possa fare la sua parte per fornire un’esperienza di gioco godibile tutt’oggi.
Non è la prima volta che Bluepoint Games lavora su vecchi titoli: oltre i vari lavori di rimasterizzazione, Uncharted: The Nathan Drake Collection e Gravity Rush Remastered fra i più celebri, lo studio americano ha sviluppato il remake di Shadow of the Colossus, che ha riscosso un ottimo successo da pubblico e critica.
Nonostante sia stato specificato che Demon’s Souls Remake sarà disponibile per PlayStation 5, non è stata pubblicata nessuna data di lancio: di seguito, puoi visionare il trailer di gioco.