Demon’s Souls sta tornando! Il gioco da cui ha avuto origine la trilogia dei Dark Souls ritorna con un remake esclusivo su PlayStation 5. Non ci sono dubbi che l’esclusiva Sony, una delle più attese, ti lascerà sicuramente il segno, soprattutto se hai amato giocare su PlayStation 3 e PlayStation 4 gli stessi Dark Souls appena accennati o titoli soulslike più recenti come Bloodborne, Sekiro o Nioh.
Sappiamo tutti che FromSoftware è famosa per la difficoltà abbastanza elevata presente nei suoi giochi, motivo di sfida che attrae in primis i cacciatori di trofei alla conquista di platini, non certo alla portata di tutti; Demon’s Souls non fa di certo eccezione. I boss presenti in Demon’s Souls sono tra i più complessi, affascinanti, aggressivi e ardui da abbattere nell’intera storia dei videogames.
In questa breve guida ti sto per spiegare come, per quanto possibile, evitare di sclerare sotto lo stress che può arrecare lo scontro con uno dei più forti boss di Demon’s Souls, il vecchio re Allant, senza toccarlo con un dito.
Prima di parlarti del metodo per abbatterlo facilmente ti illustro il suo ruolo nella lore (storia del gioco). Il vecchio re Allant è un arcidemone e fu creato dal vero re Allant a sua stessa immagine, e che su suo stesso ordine guidò i demoni alla conquista di Boletaria. Questo boss è in grado di causare gravi danni e creare delle lame d’energia per attaccare a distanza. Sfoggia una velocità, una forza fisica incomparabili, ed è dotato di un attacco in grado di risucchiare un livello d’anima del giocatore.
Quando ti troverai ad affrontare il vecchio re Allant puoi decidere di affrontarlo a spada tratta (e scudo), all’inizio morendo sicuramente un innumerevole numero di volte oppure puoi usare questo semplice stratagemma!
Demon’s Souls: il vecchio re Allant KO senza stress
Esiste un metodo molto semplice per ucciderlo senza nemmeno combatterlo. Tuttavia, questo procedimento richiede molto tempo. Tutto ciò di cui hai bisogno è equipaggiare l’incantesimo Nube velenosa e l’Anello del ladro. Potrai apprendere l’incantesimo da Sage Freke dopo aver sconfitto Leechmonger nel mondo 5-1. Mentre troverai l’Anello del ladro nel mondo 1-1 dove era intrappolata Ostrava o uccidendo Patches.
Con questi oggetti equipaggiati, dirigiti verso il vecchio re Allant e aspetta che ti giri le spalle prima di salire le scale. Quindi sali con cautela e lanciagli contro l’incantesimo Poison Cloud. Dovresti vederlo avvelenarsi e la sua salute lentamente diminuirà. Non appena smetti di sentire l’effetto sonoro del veleno e vedi che la sua salute non decresce più, lancia nuovamente l’incantesimo Poison Cloud.
Dovrai ripetere questo processo per ben 6 volte prima che il boss muoia. Dopo aver sconfitto il vecchio re Allant, riceverai l’anima del demone del falso re che ti serverà successivamente per creare una delle armi più potenti del gioco: la Northern Regalia.