Demon’s Souls arriverà su PlayStation 5 il 19 novembre (lo puoi attualmente preordinare qui) con due importanti novità riguardanti la creazione del personaggio e l’introduzione della modalità foto. A darci la fantastica notizia è stato proprio Gavin Moore, Creative Director del SIE Worldwide Studios External Development, che ha rilasciato un post con tutti i dettagli sul PlayStation Blog.
Da forte barbaro a persona comune
“Nell’effettuare il remake di Demon’s Souls c’è stato molto timore, non solo a causa del successo riscontrato dal titolo originale, ma anche perché siamo a conoscenza di quanto questo gioco sia amato dai fans. Anche noi lo adoriamo, ed è per questo che abbiamo fatto di tutto per ricreare ogni caratteristica dell’originale anche nella versione per PlayStation 5, e questo include la creazione dei personaggi.”
L’obiettivo principale di questo nuovo remake, spiega, è quello di permettere al giocatore di creare il personaggio “proprio come più si voglia“, in modo da stabilire una “connessione emotiva con il mondo di Demon’s Souls“.
Non vestiremo più i panni di un barbaro muscoloso dalla barba lunga, né tanto meno quelli di un dio onnipotente! Saremo semplicemente noi stessi: gente comune dalle mille vulnerabilità. In questo modo, continua, saremo molto più coinvolti nella storia: “ogni volta che il nostro personaggio morirà sarà doloroso, ma questo ci spronerà ad ottenere una rivincita e a ricominciare la battaglia.”
Demon’s Souls Remake migliora la creazione del personaggio
Una delle novità che caratterizzeranno il remake di Demon’s Souls è sicuramente la creazione del personaggio. Stando a quanto detto da Gavin Moore, ci saranno così tante caratteristiche somatiche diverse che sarà possibile creare fino a 16 milioni di combinazioni facciali diverse: con un numero così elevato è quindi possibile realizzare una fotocopia di se stessi, sempre che tu riesca a provarle tutte!
Per tutti coloro che invece sono pigri, o semplicemente non hanno voglia di passare intere ore a scegliere anche quali denti mettere (sì, hai capito bene), ci sarà la possibilità di scegliere un personaggio standard da un preset, di cui puoi trovare un’anteprima qui sotto.
In Demon’s Souls ci sarà anche la modalità foto
Il team di sviluppo di Demon’s Souls non vede l’ora di guardare le tuecreazioni! E ci credo, dopo tutto l’impegno messo nel realizzare così tanti tratti. A tal proposito, il remake disporrà di una modalità tutta nuova, appunto la modalità foto, con cui potrai condividere con gli amici e con gli sviluppatori i tuoi trionfi e fallimenti.
La modalità foto è una vera e propria macchina fotografica che contiene anche numerosi filtri per aggiungere effetti e rendere più belle le tue foto. Potrai mostrare e nascondere l’elmo o le armi, metterti in posa, cambiare espressione e spararti un selfie.
Con un uso improprio dell’intelligenza artificiale potrai anche sfuocare lo sfondo e, con un atto di grande malvagità, escludere il tuo amico dalla foto. Tutti i filtri saranno comunque disponibili anche al di fuori della modalità foto e potranno essere impostati a proprio piacimento per ridare al gioco quel colore che caratterizzava la vecchia versione di Demon’s Souls per PlayStation 3.