Demon’s Souls, da tempo considerato il capostipite, genitore e prequel spirituale di Dark Souls, potrebbe tornare sotto una veste rimasterizzata secondo Jason Schreier.
Per chi non lo sapesse, Jason Schreier, redattore del noto sito per videogiochi Kotaku, è famoso per fornire anticipazione attendibili su futuri progetti in cantiere e nutre una buona reputazione tra i lettori per la sua affidabilità. In una discussione sulla celebre piattaforma Resetera, un utente chiedeva se Sony sia intenzionata a rilasciare una versione remaster del gioco, e Jason avrebbe risposto affermativamente alla domanda.
Molte voci circolano sulla possibilità di questa remaster, in primis dal presidente di From Software Hidetaka Miyazaki, il quale aveva già dichiarato in precedenza che vorrebbe fare una remaster del gioco, ma solo rispettando alcune particolari condizioni. Inoltre Demon’s Souls è stato definito, secondo un sondaggio di Famitsu, uno dei migliori titoli per PlayStation 3 e ricordiamo che i server del gioco sono stati chiusi in modo definitivo giusto il febbraio scorso. Quindi sommando tutti gli indizi, si può dire che ci siano dei buoni presupposti riguardanti una eventuale remaster su PlayStation 4.
Non resta che rimanere sintonizzati e aspettare una qualche conferma ufficiale da parte di From Software. Nel frattempo ricordiamo ai nostri fan la prossima pubblicazione di Sekiro: Shadows Die Twice, altra fatica da FromSoftware, in uscita il 22 marzo per PC, PlayStation 4 e Xbox One.