Ormai siamo entrati davvero nella next-gen, qui in Italia dovremo pazientare fino al prossimo 19 novembre per PlayStation 5, ma molti dei giocatori americani (in America la console è stata lanciata lo scorso 12 novembre) che sono già in possesso della nuova console di casa Sony si sono gettati a capofitto nell’esplorazione del Regno di Boletaria, il mondo dark fantasy in cui si ambienta il remake dello storico Demon’s Souls a opera di Bluepoint Games.
Qualche giocatore particolarmente attento, che nel 2009 ha già mosso i suoi passi nel titolo originale a opera di FromSoftware, ha notato però un elemento assente nell’originale Demon’s Souls. In particolare, nel Mondo 1-3, all’Arcipietra del Cavaliere della Torre, è presente una porta che nell’originale non esisteva; la sua presenza è celata da un muro invisibile che basterà attraversare per ritrovarsi davanti a questo contenuto inedito, che un utente ha prontamente condiviso su Twitter:
There's a mysterious new door in the Demon's Souls Remake, and no one knows how to open it👀https://t.co/TdpHLuIRsR pic.twitter.com/MwYjcNy7ed
— Vaati (@VaatiVidya) November 14, 2020
La porta in questione è attualmente inaccessibile, al tentativo di aprirlo un messaggio comunicherà che risulta essere bloccata, ma dato che una porticina non basta a frenare la curiosità di un videogiocatore, un utente ha utilizzato la Modalità Foto in maniera da riuscire a vedere cosa si trova oltre, la risposta è allo stesso tempo inquietante e stimolante:
Si tratta di una sorta di piazzale, ma la cosa che attira maggiormente l’attenzione è il cadavere di un cavaliere steso su una panca, con tanto di oggetto bene in vista. Attualmente non si conosce ancora l’identità del povero malcapitato o dell’oggetto che ci ha lasciato in eredità dopo la sua dipartita, ma tutto ciò mi fa inevitabilmente pensare a Bloodborne.
Nel feroce soulslike di FromSotware in esclusiva per PlayStation 4, il DLC The Old Hunters si sbloccava tramite un oggetto, sbloccato nell’inventario del Cacciatore dopo l’acquisto del contenuto aggiuntivo tramite lo store: l’Occhio di un Cacciatore ebbro di sangue. Questo dava l’accesso all’Incubo del Cacciatore, una versione distorta della già inquietante Yharnam; e se anche nel remake di Demon’s Souls desse accesso a una nuova area?
Si tratta solo di una speculazione, ma uniamo i diversi elementi: il trailer di presentazione di Demon’s Souls (che è anche il filmato che accompagna i giocatori all’avvio del gioco) mostra un’area innevata, assente nel gioco base; inoltre, la sesta Arcipietra è ancora rotta, anche in questo remake, è noto però che nella versione originale del titolo, FromSoftware abbia dovuto operare un cut content per limiti tecnici, ovvero tagliare una parte di contenuto (il sesto mondo in questo caso) a causa dei limiti dell’hardware di PlayStation 3.
Lo stesso Gavin Moore ha già confermato che Demon’s Souls sarà privo di DLC, per non snaturare l’esperienza originale ideata da FromSoftware, ma se l’interesse dimostrato nei confronti del titolo portasse FromSoftware e Bluepoint Games a cambiare rotta? D’altronde, per un prodotto dalla lore complessa come Demon’s Souls, anche una semplice porta e un cadavere sono aggiunte sufficienti a modificare il mondo di gioco per come l’abbiamo conosciuto undici anni fa…
Se non sei più nella pelle per l’attesissimo remake di Demon’s Souls, qui puoi dare un’occhiata a un corposo gameplay che mostra il titolo in tutto il suo splendore, qui invece trovi una guida per battere una vecchia conoscenza… continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sui titoli next-gen più attesi!