Demonschool si aggiunge agli interessanti titoli annunciati al PC Gaming Show: Most Wanted di quest’anno, mostrandoci le prime informazioni di un gioco che sembra promettere bene sotto diversi punti di vista.
Nei panni di Faye, matricola universitaria alle prese con gli studi ed erede dell’ultima famiglia di cacciatori di demoni, il giocatore dovrà indagare su misteriosi eventi paranormali. Le vicende porteranno Faye ad affrontare creature e boss demoniaci proveniente da altri mondi, al fine di sventare un misterioso complotto. Il tutto senza perdere di vista le lezioni da seguire, gruppi studio, gli amici e gli amori, in una ambientazione ispirata ai classici dell’horror italiano anni ’60 e ’70 accompagnata da una colonna sonora funk a creare un buon contrasto.
Insomma, la classica vita da matricola alle prese con il primo anno di università.
Trailer di Demonschool: le meccaniche rivelate al Pc Gaming Show
Il trailer ci illustra bene il sistema di combattimento tattico che sarà alla base del gameplay. Su una scacchiera, bisognerà pianificare gli spostamenti del nostro party in modo da sfruttare le sinergie e le caratteristiche uniche dei 15 personaggi che il gioco ci mette a disposizione. Il trailer mostra le classiche combo di danni, buff e debuff; sarà interessante capire quanto può diventare profondo il sistema di combattimento nelle fasi di late game Una volta pianificata la strategia, tutto ciò che rimane è dare il via alla fase di combattimento in cui si potranno apprezzare le combo partorite dalla nostra mente.
Oltre alle fasi di combattimento, Demonschool punta molto anche sulla compenente RPG, che ricorda molto la famosa serie Persona. Il giocatore dovrà infatti vivere un semestre scolastico frequentando lezioni e intrecciando relazioni con studenti e amici. Questa parte servirà anche a sbloccare nuove abilità e potenziamenti, che farà evolvere tattiche e sinergie del party a seconda di come ci si comporterà nelle fasi RPG.
Demonschool è previsto per il secondo trimestre del 2024 e sarà disponibile su PlayStation 5|4, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PC, Mac e Steam Deck. Se il titolo ti ha colpito, puoi intanto aggiungerlo alla lista dei desideri Steam e visitare il sito degli sviluppatori!