Sono bastate meno di ventiquattro ore per sfornare la crack
Il sistema anti-tamper Denuvo fa acqua da tutte le parti! La compagnia austriaca lo ha sviluppato per impedire ad alcuni software di alterare un file per bypassare il sistema. Ciò al fine di rendere corretta la gestione dei diritti digitali e far risultare il prodotto in questione genuino.
Qualche anno fa questo sistema di protezione aveva quasi messo alle corde vari gruppi cracker. Infatti, era considerato uno dei sistemi più difficili da crackare, visto il suo codice speciale che cambia continuamente. Titoli come FIFA 15 e Lords of the Fallen sono due esempi dell’ottimo risultato ottenuto con Denuvo.
Qualche tempo fa la scena è cambiata! Il sistema anti-tamper si è dimostrato un colabrodo: in Total War: Warhammer II è stato bypassato in un giorno, per poi toccare a FIFA 18 e adesso con South Park, dove addirittura in meno di ventiquattro ore è arrivata il crack.
Una domanda che sporge spontanea è perché le case di distribuzione continuano ad usare questo metodo di protezione, visto ormai il fallimento su tutta la linea che risulta essere alquanto evidente.