Tramite un aggiornamento interno dei server di gioco di Pokémon GO, Niantic apporterà presto delle modifiche per quanto riguarda i Pokémon sfidabili nei Raid EX fino a inizio settembre e quelli catturabili nelle ricerche sul campo. Quest’estate potrai finalmente mettere le mani sull’ultima forma di Deoxys mancante all’appello, la Forma Velocità, ma non solo! Potrai anche aggiungere alla tua collezione una nuova colorazione per il Pokémon Spinda che sarà ottenibile nella sua versione cromatica. Inoltre, i Pokémon leggendari di terza generazione Kyogre e Groudon saranno disponibili come premio delle ricerche settimanali nei mesi di luglio e agosto 2019.
Con i biglietti invito Raid EX a tua disposizione, nelle Palestre destinate allo svolgimento di questi particolari eventi, a partire dalle ore 17:00 del 23 giugno 2019 potrai imbatterti in Deoxys. Il Pokémon DNA no. 386 si mostrerà nella sua Forma Velocità: questa è l’ultima, in ordine cronologico, a venire rilasciata su Pokémon GO.
Ma le novità non finiscono qui! A partire dal 1° luglio 2019 alle ore 22:00, dopo aver raccolto i 7 timbri dalle ricerche sul campo, sbloccherai una scoperta straordinaria tramite la quale sarà possibile ottenere, oltre ai già citati Groudon e Kyogre, Latios e Latias; per i più fortunati queste creature leggendarie potrebbero apparire nella loro versione cromatica. Questi Pokémon saranno catturabili fino al 1° settembre 2019 alle ore 22:00. Attraverso le ricerche settimanali si otterranno anche 3.000 punti esperienza, 2.000 Polvere di Stelle e ulteriori premi tra cui Caramelle Rare oppure una Pietra Sinnoh.
Sempre a partire da luglio sarà disponibile la nuova forma di Spinda che per la prima volta in assoluto sarà catturabile anche nella sua versione shiny.