Il gioco, disponibile da qualche settimana su per PC, PlayStation 4 e Xbox One, festeggia l’ottima accoglienza con un trailer dedicato alle recensioni della stampa specializzata.
Con questo trailer, Desperados 3 ci ricorda di non sottovalutarlo
Il video è stato accompagnato anche da un comunicato stampa: Desperados III è finalmente disponibile da due settimane per PC, Xbox One ™ e PlayStation®4 ed è stato accolto molto bene da parte della stampa, dai giocatori e dai content creator. Con un punteggio di 86/100 (PC) su Metacritic.com e Opencritic.com e il 97% di recensioni positive su Steam, siamo orgogliosi di ciò che Minimi Games ha realizzato con questo gioco. Il team sta ora lavorando su update gratuiti dei contenuti e su quelli relativi al season pass, aggiungendo altre tre missioni che saranno ambientate dopo gli eventi di Desperados III.
Vi avevamo già parlato di questo bel gioco, nella nostra recensione dedicata. Come si deduce dal comunicato stampa, presto avremo a disposizione del materiale gratuito che andrà ad arricchire l’esperienza di gioco. Ti ricordiamo che Desperados 3 è un videogioco tattico in tempo reale sviluppato dalla Mimimi Games e pubblicato dalla THQ Nordic. Pur essendo il terzo titolo della serie, si tratta del prequel del primo Desperados: Wanted Dead or Alive. Nel gioco si esplorano le origini di John Cooper (protagonista della serie) e ci verrà permesso di vestire i panni di cinque personaggi giocabili, ognuno con le proprie armi e abilità, in un gameplay variegato e appagante.
Si tratta di un titolo fortemente caratterizzato da alcune dinamiche di gioco particolari. Il nostro consiglio è quello di provarlo anche se apparentemente non affine ai tuoi gusti, potresti restarne piacevolmente colpito. Se fossi ancora dubbioso, ti ricordiamo che è possibile scaricare una demo del gioco da Steam, da GOG e sull’Xbox Store. Koch Media ha inoltre promesso che presto lancerà una demo anche per PlayStation 4.