Finalmente THQ Nordic ha annunciato la data di uscita ufficiale per Desperados III, titolo sviluppato dal team Mimimi Productions conosciuto sopratutto per Shadow Tactis Blades of the Shogun (gioco inoltre reso gratuito per una settimana sull’Epic Store diverso tempo fa). Desperados III sarà disponibile a partire dal 16 giugno 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per chi non conoscesse il gioco ecco un suo breve riassunto preso direttamente dalla pagina Steam del titolo:
“Desperados III è un gioco stealth tattico, con una trama articolata, ambientato in uno spietato e selvaggio West. In questo attesissimo prequel dell’amato classico Desperados: Wanted Dead or Alive, John Cooper farà squadra con la sposa in fuga Kate, il losco sicario Doc McCoy, il trapper gigante Hector e Isabelle, una misteriosa donna di New Orleans. In cerca di redenzione, Cooper condurrà la sua banda per villaggi rurali, paludi e fiumi, fino ad arrivare a un emozionante duello finale degno delle vere leggende del West. Per avere successo, devi ingegnarti. Un piano ben studiato può fare la differenza tra sopravvivere e ritrovarsi dalla parte sbagliata di una pistola.
Girovago, pistolero e leader naturale, Cooper può uccidere in silenzio con il suo coltello o far fuori più bersagli contemporaneamente con le pistole. Il forte Hector si porta dietro un’enorme trappola per orsi e può eliminare anche il nemico più resistente con la sua ascia. Al freddo cacciatore di taglie McCoy piace essere meticoloso, posizionare esche, utilizzare gas stordente, siringhe velenose e una pistola a lungo raggio personalizzata. Kate può ingannare qualsiasi uomo, se indossa l’abito giusto, e uccidere senza dare nell’occhio con la sua pistola nascosta. E poi c’è la misteriosa donna di New Orleans, Isabelle… Combina le abilità speciali della tua squadra per superare anche le sfide più difficili a modo tuo.”
Desperados III sembra quindi un titolo davvero interessante per gli amanti dei giochi strategici. Tra poco comunque potremo farci un’idea precisa della bontà del gioco, dato che la data di uscita è davvero piuttosto vicina.