Il mondo videoludico si prepara ad accogliere il prossimo Desperados III, titolo appartenente all’omonima saga ambientata nel selvaggio West, e nell’attesa THQ Nordic ha pensato bene di infiammare ancora di più il proprio pubblico presentandone un nuovo implacabile personaggio. Il gioco di strategia in tempo reale firmato dalla giovane software house Mimimi Games porterà i giocatori di tutto il mondo alla guida della più “strana & sgangherata” compagnia di pistoleri (…e pistolere!), ognuno con le proprie capacità e i propri limiti, impegnati nel loro viaggio per diventare degli improbabili eroi (…ed eroine!).
Desperados III si prepara ad accogliere il leggendario cacciatore di taglie Doc McCoy
In questo clima di “religiosa” attesa, tra anteprime mozzafiato e trailer da capogiro, l’editore di Desperados III ha svelato ufficialmente il “volto” di un nuovo personaggio che andrà ad aggiungersi all’improvvisata compagine di pistoleri. Doc McCoy è uno spietato tiratore scelto con un passato da medico di campo, che metterà a disposizione del giocatore tutte la sua abilità nel cecchinaggio. Armato del suo fedele Colt Buntline Special (…fucile creato su misura!), il buon McCoy potrà abbattere qualunque nemico sulla lunga distanza, sia egli gigantesco o piccolo come una mosca. Per i giocatori più esigenti le sorprese non finiscono qui perché, dove non arriverà il fucile, Doc utilizzerà la sua fidata siringa per “placare gli animi dei nemici”.
Ovviamente, come tutti i personaggi che si incontreranno in Desperados III, Doc McCoy ha una storia tutta da raccontare. Egli ha trascorso i suoi anni di gioventù studiando medicina in Inghilterra e, quando arrivò la fine degli studi, decise di partire alla volta dell’America in cerca di una nuova avventura. Sbarcato sulle coste americane, fu immediatamente reclutato con la forza per combattere nella guerra civile americana, dove ha potuto mettere a frutto tutti gli insegnamenti di medicina appresi nel vecchio continente. Ciononostante, l’orrore della guerra cambia sempre le persone…
Ricordo che Desperados III sarà rilasciato ufficialmente entro la fine di quest’anno e sarà disponibile su tutte le principali piattaforme videoludiche, quali PlayStation 4, Xbox One e Pc (Steam).