A poche settimane dal rilascio ufficiale del loro nuovo titolo, THQ Nordic e Mimimi Games hanno deciso di svelare un trailer molto particolare dedicato a Desperados III. Il titolo di strategia in tempo reale si prepara ad arrivare ufficialmente sulle principali piattaforme videoludiche di tutto il mondo per la gioia di tutti gli appassionati del genere che lo aspettano con la classica “bava alla bocca”. In ogni caso, per infiammare ulteriormente il proprio pubblico le software house hanno deciso di affidarsi a una tecnica molto bizzarra di realizzare trailer.
Desperados III, benvenuto al teatro dei burattini!
Il nuovo trailer svelato da THQ Nordic e Mimimi Games è stato realizzato grazie al duro lavoro di Clemens Wirth il noto regista e motion designer che da tempo si occupa di realizzare produzioni video attraverso l’utilizzo di semplici action figure, un po’ come al “teatro dei burattini”. Proprio con questa particolare tecnica di animazione si mostra l’ultimo breve video dedicato al nuovo Desperados III. All’interno del trailer è possibile altresì apprezzare come l’intero universo ricco di tattica e programmazione è stato ben ricostruito attraverso la digitalizzazione dei movimenti di alcune action figures con le fattezze dei personaggi canonici della serie videoludica.
Una tecnica così curata e particolare che si adatta perfettamente a quello che sarà il prossimo titolo rilasciato da THQ Nordic e Mimimi Games, infatti, guardando il video è possibile apprezzare talmente bene la tecnica utilizzata per muovere i “burattini” che non si sente nemmeno la necessità di dover vedere a tutti i costi una parte del gameplay del gioco. Se sei molto curioso e vuoi approfondire l’argomento, puoi trovare allegato a questo articolo sia il trailer “incriminato” sia un interessante “Behind the Miniature” che svela il duro lavoro fatto da Clemens Wirth.
Ti ricordo che il nuovo Desperados III arriverà ufficialmente sul mercato videoludico il prossimo 16 giugno 2020 e sarà disponibile su tutte le principali piattaforme videoludiche quali PC (tramite Steam), PlayStation 4 e Xbox One.