Come ben sai, il 24 agosto si chiuderà definitivamente la Stagione del Tecnosimbionte per dar spazio alla nuovissima Season of the Lost, recentemente spuntata sul web per un piccolo errore di percorso e subito presentata da Bungie, che non ha risparmiato un importante dettaglio che ti invito a recuperare.
Ma le cose non finiscono qui: la casa videoludica ha infatti dedicato i suoi ultimi Settimanali all’esplorazione di tutte le modifiche che verranno introdotte con la Stagione 15, comprese quelle appositamente pensate per sopperire ad alcune problematiche prima dell’arrivo del tanto atteso cross-play.
Proprio in merito a quest’ultimo, Bungie ha fatto sapere di recente che Destiny 2 si munirà di BattlEye anti-cheat, per migliorare l’esperienza di gioco e far fuori tutti i furbetti del pvp.
Our partnership with BattlEye will soft launch next Season. Just another step toward a level playing field for all.
Learn more on 8/24: https://t.co/P3UimOS4vk pic.twitter.com/vyrPp8yU57
— Destiny 2 (@DestinyTheGame) August 19, 2021
Destiny 2: addio imbroglioni!
La notizia, spopolata soprattutto via Twitter, è subito diventata virale, ma con ogni probabilità dovremo aspettare la conferenza del 24 agosto per sapere qualcosina in più.
Quello che però è chiaro è che il BattlEye verrà lanciato da PC assieme al gioco e, nel caso in cui qualche utente col vizio di imbrogliare decidesse di disabilitarlo, esso chiuderà automaticamente il gioco.
Continua quindi l’aspra battaglia di Bungie contro i cheater, una dura lotta avviata con numerose cause legali (come quella a Ring-1), e che ha avuto come teatro le Prove di Osiride, la competizione più amata dai pivvuppari di Destiny 2 ma allo stesso tempo una delle più odiate per via della sua grande difficoltà.
La casa videoludica sta quindi dimostrando di voler rendere l’esperienza di gioco del suo multiplayer equilibrata e piacevole, eliminando tutti coloro capaci di rovinare con una singola azione il lavoro di ore e ore.
Insomma, ci sarà da ringraziare Bungie se la prossima Season, che si preannuncia ricca e interessante, si presenterà al massimo delle sue potenzialità e soprattutto se garantirà a tutti i suoi guardiani l’equità assoluta.