Guardiani, eccoci di nuovo su Destiny 2, il nostro looter-shooter a tema sci-fi preferito disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Proprio nella giornata di ieri, il titolo targato Bungie ha subito un aggiornamento di circa 1 GB per l’introduzione della Settimana ad Arco, un evento a tempo limitato basato sull’energia ad Arco, appunto. Visualizzando la consueta patch notes non si nota nulla di strano, ma dopo questo update si sono manifestati alcuni strani fatti. In questo articolo, in particolare, andremo ad analizzare le faccende che riguardano le Armi del Pinnacolo e l’arma esotica “Fendi-Onde“.
Destiny 2: cosa è successo alle Armi del Pinnacolo e al Fendi-Onde?
- Asceta, Delirium 21%, Ossigeno SR3 e le altre Armi del Pinnacolo
Hai finalmente raggiunto i 2100 punti nella playlist del Crogiolo Competitiva, vai da Lord Shaxx per riscattare la tanto agognata Asceta e… nulla. Questo è quello che può succedere in questi giorni con tutte le Armi del Pinnacolo, ovvero gli armamenti caratteristici di questa stagione dell’Avanguardia, del Crogiolo e di Azzardo, poiché queste ricompense sono state momentaneamente rimosse dal gioco. Tutto ciò è stato necessario in seguito alla scoperta di un bug che forniva un numero illimitato di codeste armi, come puoi vedere in questa clip sottostante di Sweatcicle.
Essendo pezzi di armamento già “prodigiati“, una volta scartati forniscono 7 nuclei ottimizzanti gratuiti, una risorsa abbastanza rara in-game al momento. Bungie è stata obbligata a rimuovere queste ricompense solo momentaneamente, nei prossimi giorni attuerà un fix per riportare tutto alla normalità, perciò non temere: puoi ancora ottenere le Armi del Pinnacolo di questa stagione.
- Il Fendi-Onde su PC e Xbox One
Come tutti gli utenti PS4 ben sanno, il Fendi-Onde è un’arma esotica temibile in Crogiolo, nonché un’esclusiva della console Sony. Nonostante questa limitazione, nella giornata di ieri moltissimi giocatori PC e Xbox One hanno ottenuto quest’arma rara. Tutto ciò è dovuto a un altro errore sorto con la patch del 9 aprile, Bungie ha confermato che il Fendi-Onde sarà inutilizzabile sulle piattaforme Microsoft fino a settembre 2019, ovvero quando scadrà il contratto di “esclusiva” Sony di quest’arma, nel frattempo l’armamento sarà ottenibile, ma non selezionabile negli slot del nostro personaggio.