La Stagione dei Perduti ha portato su Destiny 2 una serie di novità e innovazioni pensate da mamma Bungie per rinfrescare il suo noto sparatutto in prima persona, sempre più impostato verso la strada del farming ossessivo.
Ebbene, tra queste particolare rilievo hanno assunto sia la lenta sparizione delle quest di armi affidate di solito da Banshee-44, sia il metodo per ottenere i decori delle armi stagionali, che ha sollevato un malcontento generale da parte della community.
Destiny 2: da dove è partita la polemica dei decori?
Una delle armi più apprezzate della Stagione dei Perduti è stato sicuramente il lanciarazzi Ascendenza, che però non ha implicato un eccessivo impegno per il suo ottenimento.
Storia a parte, invece, è la questione dei suoi decori: essi infatti possono essere conquistati solo resettando per ben 2 volte il grado massimo di ciascuna attività del titolo (Azzardo, Crogiolo ed Assalti dell’Avanguardia).
Non c’è da meravigliarsi, dunque, che i giocatori di Destiny 2 non abbiano apprezzato il cambiamento, settato su un livello di grinding che rasenta l’impossibile e il frustrante. La community ha sottolineato come, per ottenere dei decori per un comunissimo lanciarazzi, sarebbe bastato un solo completamento di ciascuna attività, cosa che avrebbe conciliato sia il farming del titolo sia l’impegno dei giocatori.
Attualmente non ci sono risposte da parte di Bungie, che però saprà accontentare i suoi utenti e sistemare al meglio la situazione.