La Stagione degli Arrivi è l’ultima stagione di questo terzo anno di vita di Destiny 2. Nel bene o nel male è arrivata alla conclusione, posticipata in seguito a un comunicato di Bungie che ha fatto slittare l’inizio della nuova stagione di 2 mesi.
Un rinvio che ha fatto indispettire molti giocatori, esausti da stagioni povere di contenuti e con bilanciamenti armi insoddisfacenti per molti. Un PvP che non è piaciuto a molti, dal periodo di egemonia del Dura Luce e dei fucili automatici a cadenza 600.
Contatto sì, ma poche emozioni
Nonostante le premesse date dall’incontro temuto ed atteso con le navi piramidali, gli scorci dell’Oscurità cui abbiamo assistito in questi mesi sono stati molto delicati, forse troppo. Le premesse di un futuro Crollo, di un potere indomabile e incontrastabile sono state in parte disattese per concentrarsi nella prossima stagione di Destiny 2.
Con Destiny 2: Oltre la Luce infatti ci scontreremo su un nuovo campo di battaglia, dove la Luce e la sua dicotomia con l’Oscurità verrà messa in discussione. Il potere della Stasi, l’Ignota Exo e i caduti di Eramis sono gli ingredienti che ci accompagneranno per i prossimi 3 mesi.
La Stagione della Caccia infatti ci porterà a ritrovare diversi personaggi perduti tra le pieghe dell’universo di Destiny 2. Il ritorno di Variks, Uldren che ritorna come guardiano, il Cosmodromo che riapre i suoi cancelli alle forze dell’Avanguardia…
Le aspettative sono veramente alte; stando a quanto dice Luke Smith ci aspetta una battaglia feroce, dei cambiamenti inaspettati e incredibili. Molti critici streamer e Youtuber avrebbero preferito chiudere Destiny 2 con questa stagione per dare vita a Destiny 3, sradicando tutti i problemi che stavano infestando un gioco che sembra essere calato di qualità dopo il tocco (incapace) di Activision.
Esotiche e catalizzatori, niente ultima chiamata
Destiny 2 è piena di segreti, missioni speciali e armi incredibili. Le armi esotiche, tanto rare quanto potenti sono di certo il simbolo delle capacità di un guardiano. I Catalizzatori poi con le loro potenzialità consentono di migliorare ulteriormente armi già incredibili di loro.
Alcune di esse però richiedono completamenti particolari, non semplici uccisioni. Con l’introduzione del Destiny Content Vault alcuni metodi per ottenere armi e catalizzatori spariranno definitivamente. Abbiamo dunque perso per sempre l’occasione di mettere le mani su questi preziosi armamenti?
Certo che no; Bungie infatti ha spiegato che in Torre saranno resi disponibili due terminali per ottenere armi esotiche, catalizzatori e armi del pinnacolo delle stagioni passate in maniera più semplice, tramite l’utilizzo di token dedicati e il completamento di quest modificate e semplificate.
Sussurro del Verme, Pandemia Perfezionata, il catalizzatore del Simulatore Dormiente e altro saranno dunque ancora disponibili per guardiani vecchi e nuovi; approfondiremo il funzionamento di questi terminali nei primissimi giorni della nuova stagione di Destiny 2: Oltre la Luce.
Un evento live per chiudere il terzo anno di Destiny 2
Oggi, alle 4 di mattina del 10 dicembre i server di Destiny 2 saranno messi offline, rendendo disponibile il download della nuova versione del gioco che include il Destiny Content Vault e tutte le migliorie che entreranno in gioco con Destiny 2: Oltre la Luce.
Come abbiamo saputo da indiscrezioni trapelate da Bungie e confermate dallo stesso Luke Smith, stanotte ci sarà un evento live in Torre. A quanto si legge, dopo mezzanotte, atterrando nel quartier generale dell’Avanguardia potremmo assistere a questo evento eccezionale.
Nulla di che, come dice la stessa Bungie, sarà un piccolo assaggio di quello che sta per succedere nel nostro universo. Probabilmente assisteremo alla scomparsa dei pianeti che finiranno nel Vault, oppure ci sarà un contatto diretto con l’Oscurità?
Non avendo altri indizi non resta che collegarsi per tempo e assicurarci un posto in prima fila per vedere cosa Destiny 2 vuole svelarci questa notte. Anche se non tutti gradiscono l’orario decisamente notturno scelto per l’evento, moltissimi si collegheranno per salutare questa stagione che nel bene o nel male è finalmente giunta al suo epilogo.