Con l’arrivo della Stagione dei Perduti Bungie ha deciso che fosse arrivato il momento di optare per un cambio di rotta per il suo amato Destiny 2, che dunque è stato al centro di una serie di interventi di modifica e implementazione di nuove funzionalità.
Tra esse la più cospicua è stata sicuramente quella riguardante il cross-play, apparato molto richiesto dal pubblico del noto sparatutto in prima persona.
Restava però da risolvere il problema della comunicazione in game tra piattaforme di diversa specie che, vista la lontananza con la data di uscita di Discord per console (infatti si dovrà aspettare il 2022), sembrava uno scoglio non semplice da superare.
Eppure Bungie si è armata di pazienza e ha deciso di attivare una volta per tutte la chat vocale, che però ha presentato delle limitazioni per gli utenti di Xbox.
Destiny 2: i giocatori Xbox dovranno avere un po’ di pazienza…
I dettagli della news sono stati rivelati all’interno di un comunicato pubblicato su Bungie.net riguardante l’aggiornamento rapido 3.3.0.1, update dedicato proprio all’inserimento della chat vocale e alla correzione di una serie di bug in game.
Ebbene, le cose non sono però così semplici per gli utenti Xbox.
Infatti la nuova funzionalità consentirà ai giocatori di questa piattaforma di sentire i messaggi di chat vocale e ricevere inviti da tutti, anche avendo impostato la privacy su amici o solo amici in gioco, oltre che di sentire i messaggi di altri giocatori della squadra su Xbox anche se questi faranno parte della lista utenti ignorati.
Si tratta dunque di limitazioni inerenti alla privacy della comunicazione che non sappiamo quando verranno eliminate.
Fatto sta che Bungie lavorerà certamente sodo per dare ai propri utenti un prodotto ben fatto e soprattutto che soddisfi ciascun giocatore nonostante la diversità di piattaforma (in modo tale da favorire anche il gioco di squadra, alla base di Destiny 2!)