Come ben sai, non è facile gestire un titolo vasto e ricco come Destiny 2. Errori, bug, glitch e problemi di ogni tipo sono all’ordine del giorno quando si ha a che fare con un gioco di tale portata, cosa che mette spesso a dura prova le case videoludiche, le quali devono mantenere la concentrazione e incentrare le proprie energie su soluzioni rapide ed efficaci.
Questa volta, l’azione di Bungie si è incentrata sull’eliminazione di un bug presente in Morsa della Cupidigia, la Segreta introdotta con il pack dei 30 anni della casa videoludica, che consentiva ai giocatori di portarsi a casa un discreto loot evitando gli scontri più fastidiosi e complessi.
Destiny 2: i furbetti hanno vita breve con Bungie!
Il trucchetto era stato portato poco più di una settimana fa dallo youtuber Cheese Forever, il quale aveva condiviso un video spiegando come fosse possibile, allo step dello Scudo Caduto, buttare giù la barriera senza incorrere nelle meccaniche dello step.
Essenzialmente al party di “furbetti” era solo necessario incastrarsi in una parete o in determinate rocce posizionate in uno specifico punto dell’area per poi utilizzare la super Silenzio e Fragore, così da distruggere lo scudo con facilità. Ovviamente questo bug è durato davvero poco: mamma Bungie è prontamente intervenuta eliminando il problema alla radice, e costringendo i suoi giocatori a sudare per ottenere le proprie ricompense.
Insomma, un lavoro facile, semplice…ma poco indolore per tutti gli imbroglioni!