La Stagione del Tecnosimbionte è appena sbarcata su Destiny 2, ma sin dal suo principio le cose non si sono messe bene per Bungie: molti infatti sono stati gli errori commessi, a partire dalla lunga attesa che gli utenti hanno dovuto sopportare prima di poter mettere le mani sui nuovi contenuti (parliamo dell’attivazione dei server alle 11 di sera!).
E quando dunque pareva che le cose non potessero peggiorare ulteriormente, ecco comparire un cross-play non completo, che ha consentito agli utenti di Stadia e PC di giocare assieme.
Destiny 2: errore o anticipazione?
Inizialmente i giocatori hanno creduto che si trattasse di un’oculata strategia per anticipare i frutti del duro lavoro (presentato nel 2020) operato dal team di sviluppo affinché gli utenti potessero collaborare tra loro senza limiti di console o piattaforma.
A smentire questa ipotesi è stato proprio il community manager di Destiny 2 Cozmo, che raccogliendo le testimonianze dei giocatori, ha evidenziato tramite il suo profilo Twitter il fatto che si trattasse di una sorta di “anticipazione non programmata“, di un semplice errore commesso da Bungie, e che di conseguenza il cross-play sarebbe stato rimosso al più presto.
We are seeing reports that some players are able to get a sneak peek at Crossplay.
This isn't meant to be live yet and is not representative of the full experience. We will be implementing a fix to remove public access later this week, but in the meantime feel free to partake. https://t.co/CKOfg1Fpq6
— Cozmo (@Cozmo23) May 12, 2021
Questa specie di prova, quindi, non andrebbe a comporre (così come detto da Cozmo) l’esperienza totale del cross-play, per cui ancora dovremo aspettare un bel po’ prima di poter fare team con giocatori di diverse piattaforme.
Ovviamente come già anticipato la funzionalità è stata prontamente eliminata ed archiviata come uno sbaglio isolato del team di sviluppo.
Poiché quindi non vi è una vera e propria data di lancio del cross-play (che però dovrebbe sbarcare su Destiny 2 proprio durante questa stagione) non resta altro che aspettare nuove informazioni e nel mentre portare in alto il proprio guardiano tramite i contenuti recentemente aggiunti con la recentissima season, proprio per prepararsi al meglio in vista scontro con le altre piattaforme.