Il momento che attualmente stiamo vivendo è uno dei più tragici mai visti prima, fatto di dolore, soprusi e sofferenza: in questo clima, anche Bungie ha deciso di prendere posizione, schierandosi a favore dell’Ucraina e bloccando Destiny 2 in Russia e Bielorussia.
Destiny 2 è contro la guerra!
Bungie stands with the people of Ukraine and everyone impacted by the ongoing war.
Starting today, we will be working with our partners to suspend all Destiny 2 sales and commerce in Russia and Belarus.https://t.co/zS9slidhH0 pic.twitter.com/N2M8H5NYZu
— Bungie (@Bungie) March 9, 2022
Come infatti descritto in un lungo comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale, grazie alla Bungie Foundation e a tutte le donazioni effettuate dai giocatori del noto sparatutto in prima persona, la software house è riuscita ad accumulare la somma di 120.000 dollari, prontamente devoluta alle associazioni umanitarie Direct Relief e International Rescue Committee.
Inoltre, come simbolo di supporto al popolo ucraino Bungie metterà a disposizione da oggi 10 marzo l’emblema Cоняшник, il cui codice sarà diramato nelle prossime ore tramite il solito TWAB del giovedì.
“Con l’emblema Cоняшник abbiamo umilmente cercato di riprodurre la speranza e il coraggio che rappresentano il popolo ucraino in questi tempi così difficili. Oltre allo stemma dell’Ucraina e ai girasoli impressionistici (fiore nazionale dell’Ucraina), cerchiamo di regalare una metafora di speranza, esprimendo la nostra solidarietà.”