Sebbene la prima intenzione di Bungie circa Destiny 2 non fosse quella di rendere il titolo gratuito per tutti gli utenti (cosa avvenuta molto dopo il suo lancio sul mercato), attualmente il titolo gode di un’ampia community di giocatori attivi anche e soprattutto grazie a quest’abile mossa di marketing, che però non è andata a genio a una gran fetta di utenti che in precedenza avevano acquistato il gioco.
Eppure, proprio sulla scia del successo ottenuto da Destiny 2, Bungie avrebbe deciso di proseguire nella strada dei free-to-play, realizzando una nuova IP che potrebbe essere gratuita per chiunque volesse testarla.
Destiny 2: di cosa stiamo parlando?
Sarebbe stata proprio Bungie ad evidenziare questa importante notizia grazie a molteplici annunci di lavoro pubblicati sul suo sito ufficiale: il primo richiederebbe la figura di un Multiplayer Systems Designer, il secondo quella di un Senior Marketing Manager e da una lettura più approfondita di quest’ultimo è possibile cogliere la richiesta di competenze nell’ambito di games-as-a-service, MMO, F2P (ovvero free-to-play).
NEW: Bungie's new unannounced IP/franchise to feature Competitive PvP Multiplayer with Esports landscape and mechanics "that provide strategic depth and opportunities for counterplay", according to a new job listing.
~ Strong familiarity with competitive gaming/esports landscape pic.twitter.com/SzYIpE3rZ2
— Destiny Bulletin (@DestinyBulletn) April 15, 2021
Ovviamente, come era lecito che avvenisse, i giocatori hanno iniziato a far congetture sul tipo di gioco in sviluppo da Bungie: c’è chi ha pensato ad un gioco di ruolo fantasy e chi si è gettato nuovamente sugli sparatutto in pieno stile Destiny 2, cosa a cui la casa videoludica ha fatto ricorso più volte nel corso dello sviluppo delle proprie idee.
Però sappi che si tratta solo di ipotesi infondate e prive di un effettivo riscontro, in quanto le pagine relative agli annunci di lavoro sono state prontamente eliminate e Bungie non ha ancora proferito parola circa questo suo nuovo progetto.
Insomma, non resta che attendere un chiarimento della casa videoludica, nel mentre impegnata con i continui aggiornamenti di Destiny 2, attualmente in pieno Solstizio degli Eroi e con le Prove di Osiride e Xur in attività fino a martedì.