Di glitch, Destiny ne ha avuti molti, fin dal primo capitolo: se sei un guardiano dai tempi dell’oratore e della torre, ricorderai benissimo l’incursione “La fine di Crota” e il passaggio del secondo step senza attivare le piastre che avrebbero dato forma al ponte da attraversare. Beh in quel caso bastava avere un guardiano equipaggiato con armatura esotica che ne aumentasse la distanza di salto e il gioco era fatto. Si andava dall’altra parte senza problemi e ci si inoltrava nel labirinto dell’alveare per uccidere Crota.
L’operazione nostalgia finisce qui, passando a qualcosa di presente, anche Destiny 2 ha i suoi glitch, quello di moda al momento è sicuramente il più curioso e divertente, permette infatti ad una squadra di 6 guardiani pronti ad affrontare un Raid di aggiungerne fino ad altri 6 alla compagine, portando così il numero di partecipanti a 12. Ecco, già starai pensando alla facilità con cui 12 guardiani possano completare un Raid pensato per essere affrontato in 6, ed è così effettivamente!
E Bungie Chefffa? Riparerà Destiny 2?
Bungie sta lavorando a una soluzione del problema, e già dalla prossima settimana potrebbe essere in grado di risolvere questo “piccolo” escamotage, che ha reso le attività di punta Pve una passeggiata di salute. Nel suo aggiornamento settimanale alla community di Destiny 2 non entra nel merito del quando sarà effettivamente risolto il problema ma assicura che accadrà prima che inizino le Grandmaster Nigthfallas (16 marzo).
Nel frattempo, però, invita anche tutti i guardiani a farne uso, ti invita a divertirti più che mai e a piegare un po’ le regole del gioco in tuo favore, rammentando però che l’uso di questo glitch potrebbe avere conseguenze inattese, come bug o altro, proprio perché la natura del Raid non è stata pensata per un così alto numero di partecipanti.
“Il grande fermento della community di questa settimana è stato quello dei giocatori che hanno scoperto un modo per ammassare quattro squadre in attività pensate per una sola persona”, ha affermato lo studio. Abbiamo assistito alla campagna pubblicitaria del raid da 12 giocatori e siamo contenti che vi stiate divertendo. Non abbiamo fretta di trovare una soluzione per questo e va benissimo se vuoi provarlo e divertirti. Continua, ma riorda che non abbiamo creato queste attività aspettandoci l’arrivo dei guardiani con “l’automobile dei clown”, quindi potresti provare qualche stranezza “.
In ogni caso sappiamo che il glitch di Destiny 2 avrà una soluzione, mentre non abbiamo ancora notizie sul come e quando verranno inserite nuovamente le Prove di Osiride, colpite anche loro da un “piccolo” problemino un paio di settimane fa, costringendo Bungie a non includerle tra le attività Pvp della scorsa settimana.
Se non sei tropo impegnato a completare tutti i Raid insieme alla tua vagonata d’amici, potresti dare un’occhiata alla missione della Glicone e provare a prendere il nuovo fucile esotico “Racconto dell’uomo morto”, alla difficoltà maestro la missione ti ricompenserà anche con il suo catalizzatore che ne aumenta le statistiche rendendolo davvero letale in Crogiolo!