Bungie è in una fase decisiva per il supporto di Destiny 2: ormai la rescissione contrattuale con Activision è acqua passata, e la software house americana ha dimostrato a più riprese di garantire un supporto contenutistico abbastanza soddisfacente al titolo nonostante manchino le spalle salde di un publisher.
Tuttavia, a causa dell’attuale pandemia mondiale da Covid-19, quest’anno non ci saranno espansioni per Destiny 2: The Witch Queen, il DLC la cui data di lancio era inizialmente prevista per il terzo quadrimestre del 2021, è slittato per gli inizi del 2022. Staremo a vedere come Bungie colmerà l’assenza di contenuti in un gioco game as a service in cui le espansioni sono lo stretto indispensabile per garantirne il supporto.
Destiny 2, Bungie ha disabilitato la mod Accelerazione Energetica
La Stagione del Tecnosimbionte è appena iniziata, e i giocatori stanno già esprimendo i primi feedback (per la maggioranza, molto positivi) circa il meta e le combinazioni possibili con le mod equipaggiabili.
Per questa nuova season, Bungie ha deciso di optare sulla parametria del danno, per permettere ai guardiani di installare mod sul proprio equipaggiamento che aumentino il DPS in base all’arma che questi preferiscono.
Tuttavia, con una scelta cosi ampia, c’è sempre bisogno di qualche modifica ai perk per poter limare al meglio l’esperienza di gioco.
Infatti, a pochi giorni dalla release ufficiale della Stagione 14, gli sviluppatori hanno rimosso la mod Accelerazione Energetica dal Cubo Paradromico; questa mod è stata disabilitata poiché aumentava vorticosamente il danno di alcune armi, tra cui quella più difficile da gestire dell’intero gioco, ossia il Telesto.
In sintesi, la mod incrementava vertiginosamente il danno di tutte le armi a cariche esplosive; per prendere in esame il Telesto, equipaggiando Accelerazione Energetica si poteva praticamente duplicare il danno di ogni scarica, con l’impatto del colpo che aumentava da 39 a 78.
Bungie ha specificato che la mod tornerà disponibile in game non appena il bug fixes verrà ultimato. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi per sapere quando Accelerazione Energetica tornerà disponibile nell’artefatto di tutti i guardiani.
Destiny 2 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e console di nuova generazione. Attualmente, è in corso la Stagione del Tecnosimbionte, il quattordicesimo season pass del gioco.