I glitch all’interno di un gioco così vasto e diversificato come Destiny 2 non sono certo una novità: basti pensare a quelli riguardante il Telesto e alcuni pezzi esotici per titano e cacciatore che ti ho mostrato qualche tempo fa, prontamente rimossi e sottoposti a re-work da parte di Bungie dopo un’attenta analisi.
Ebbene, nelle ultime ore pare ne stia spopolando uno nuovo, potenzialmente dannoso, e dunque tenuto sotto stretta osservazione dalla stessa casa videoludica.
Destiny 2: di quale glitch parliamo?
Il trucchetto in questione, che sta generando non pochi problemi al comparto generale del titolo, era già noto a un gruppo ristretto di giocatori (e accaniti sfruttatori di glitch) ma proprio di recente esso ha acquisito notevole popolarità per via di alcuni video pubblicati sul web da molti content creator.
Tra essi, colui che ha descritto passaggio per passaggio il glitch è stato JB3: lo youtuber, che ha denominato il problema “Min/Max Glitch” ha mostrato alla sua utenza come si possano generare fino a 7 sfere di potere tramite l’utilizzo della super (di ogni classe!) e come sia possibile, allo stesso tempo, estendere i diversi timer disseminati tra le varie attività del titolo.
La cosa, soprattutto in ambiti PVP del gioco come Crogiolo e Azzardo (ma anche in quelli PVE, e basti pensare al poter estendere la fase di danno ad Atheon in Volta di Vetro), potrebbe quindi risultare particolarmente ostica per i giocatori, in quanto consentirebbe di caricare in maniera quasi istantanea le super, generando caos e disparità nelle partite.
D’altro canto la casa videoludica non è rimasta con le mani in mano, ma è prontamente intervenuta per mettere una toppa ai propri sbagli tramite codici errore (come il RUTABAGA) e diversi limiti da imporre ai giocatori furbetti: ma basterà a limitare i danni su Destiny 2?
We are actively monitoring an increase in error code RUTABAGA.
For more details, please see our Help Forum: https://t.co/OxiZUyoaSm
— Bungie Help (@BungieHelp) October 24, 2021