Con il reset settimanale corrispondente al Bungie Day, su Destiny 2 arriva un nuovo fucile laser esotico, Effigie Rovinosa; vediamo insieme l’arma e come completare la quest esotica necessaria per impugnare questa nuova esotica.
Effigie Rovinosa è un fucile laser esotico con danni da vuoto, con una storia e un aspetto fortemente legati alla Stagione degli Arrivi e all’Oscurità. L’aspetto inquietante fa già capire il potere celato nel raggio mortale di quest’arma. Il perk intrinseco dell’arma è Trasmutazione: i colpi di grazia inflitti con Effigie Rovinosa trasformano i bersagli in una sfera del vuoto.
Si tratta di un perk decisamente interessante, soprattutto per la creazione della sfera. Queste possono essere usate come le sfere usate per interagire in diverse attività di Destiny 2; si possono sferrare corpo a corpo o creare degli scudi, in ogni caso degli utili buff, considerando poi che vengono creati usando i corpi dei nostri nemici è un ottimo riciclaggio.
La quest
La quest per Effigie Rovinosa è la classica quest esotica cui Destiny 2 ci ha da tempo abituato; dopo alcuni step esplorativi e qualche uccisione potremo dunque impugnare questo fucile laser e imparare a sfruttare a dovere le sfere di trasmutazione che otteniamo dopo le uccisioni.
Parte I, Missiva
In questa prima fase sarà sufficiente recarci al Convertitore Prismatico, il vendor di questa stagione di Destiny 2 presente sulla Torre, nella stanza che ospita il Ramingo. Una volta ottenuta possiamo iniziare la vera e propria quest.
Parte II, Dono
Questo passaggio ci chiede di completare la missione settimanale “Interferenza”, missione già conosciuta che settimanalmente ci porta a scoprire qualcosa di nuovo sull’Oscurità e sulla minaccia che incombe su di noi.
Per avere accesso alla missione, dobbiamo come sempre racimolare una quantità di Tracce Ombrose; questa settimana saranno ottenibili tramite attività di Azzardo e Protocollo d’Intensificazione su Marte, attività ben conosciuta ai veterani di Destiny 2.
Parte III, Pendolo
Una volta terminata “Interferenza” la quest di Effigie Rovinosa entra nel vivo; in questo step dobbiamo completare 2 obiettivi:
- Raccogliere 25 frammenti di Luce Calcificata
- Eliminare 15 marionette di Savathûn
Per ottenere i frammenti dobbiamo esplorare i quattro pianeti raggiunti dalle navi piramidali, Io, Titano, Marte e Mercurio. Qui sarà il nostro spettro ad avvisarci quando saremo nei pressi del materiale, in alternativa per i più frettolosi possiamo consultare la mappa a disposizione o il video di Esoterickk che come sempre è due passi avanti a tutti!
Le marionette di Savathûn si aggirano su Io e Titano, saranno più facili da trovare durante l’Evento Pubblico Contatto. In alternativa sembrerebbe che Oasi Perduta sia la zona con lo spawn più frequente rispetto alle altre aree, per cui passeggiando in lungo e in largo possiamo incontrare facilmente.
Le marionette sono semplici Boss corrotti, eliminarli non sarà affatto complicato, soprattutto se siamo equipaggiati per una passeggiata punitiva!
Parte IV, Nutrire
Il quarto step per ottenere Effigie Rovinosa si spiega da sola, senza bisogno di consigli particolari. Le richieste sono:
- Uccisioni da Vuoto
- Svolgere partite in Azzardo, Azzardo Eccelso o Verdetto
- Multiuccisioni di precisione
Sebbene siano requisiti molto semplici da fare, possiamo capire la svogliatezza nel completarle; in questo caso abbiamo potuto osservare come il grado massimo di Verdetto e le uccisioni dei guardiani in Azzardo velocizzano parecchio il completamento dello step.
Parte V, Dare forma
Ottenuto il prototipo di Effigie Rovinosa e nutrito a sazietà, riceviamo un particolare engramma esotico; questo non sarà tradotto dal criptarca come di consueto, ma dal Decodificatore Ombroso messo a punto dal Ramigno. Dobbiamo quindi recarci nella Succursale della Torre per interagire con il macchinario messo a punto dal patron di Azzardo per poter ricevere finalmente Effigie Ombrosa.
Impugnamo Effigie Rovinosa
Una volta ottenuto il quarto fucile laser esotico di Destiny 2, possiamo iniziare a divertirci. Ancora meglio, possiamo procedere con il Catalizzatore di Effigie Rovinosa così da sbloccare il suo potenziale. Una volta ottenuta infatti possiamo lavorare per prodigiare l’arma e ottenere sfere di trasmutazione da ogni singolo nemico abbattuto con il suo raggio.
Per ottenere il prodigio abbiamo bisogno di una moltitudine di kill, il numero finora più alto nella storia di Destiny 2: 5000 uccisioni.
Se non abbiamo voglia e pazienza di eliminare una tale moltitudine di avversari possiamo sfruttare gli occhi di Savathûn disseminati in vari pianeti. Per la loro posizione vi consigliamo la mappa interattiva citata nella parte III o un ennesimo contributo di Esoterickk che ci mostra le varie location in un comodo filmato.
Dalle molteplici ali della rovina spira un vento che riplasmerà questo mondo morente
Ecco cosa recita la frase di Effige Rovinosa; un monito sull’Oscurità che ormai dilaga nel nostro universo. Riusciremo a contenere il nostro nemico o verremo divorati?