Come ogni venerdì, ecco pubblicato il nuovo This Week At Bungie. Questa settimana nel loro consueto appuntamento gli sviluppatori si sono concentrati principalmente su due temi: il nuovo raid (Crown of Sorrow, tradotto “Corona del Tormento“) e i cambiamenti in arrivo all’Eververse, ovvero lo shop delle microtransazioni in-game. Quest’ultimo sarà leggermente modificato nell’interfaccia e offrirà la possibilità di ottenere anche gli oggetti cosmetici rilasciati nell’Anno 1 di gioco. Ora passiamo al pezzo forte, ovvero il nuovo Raid: vediamo cosa hanno in serbo per noi gli sviluppatori Bungie.
Corona del Tormento, il nuovo raid in arrivo su Destiny 2
Bungie ha dichiarato di voler rendere molto più competitivo il primo completamento del nuovo raid, per questo motivo al rilascio della nuova incursione il gioco subirà diversi cambiamenti temporanei. L’obiettivo è quello di mettere tutti i giocatori che vogliono addentarsi in questa sfida sullo stesso piano. Corona del Tormento sarà disponibile a partire dalle 01:00 (ora italiana) di Mercoledì 5 giugno. Per partecipare all’attività i Guardiani dovranno completare prima un’impresa chiamata “Picco di Potere“, rilasciata ovviamente con l’inizio della Stagione dell’Opulenza (datato 4 giugno ore 19:00 italiane). L’aggiornamento da scaricare sarà pronto al download già qualche minuto prima del consueto reset, proprio per dare la possibilità a tutti gli utenti di incominciare contemporaneamente questa nuova avventura.
I vari step dell’incursione avranno un massimo di Potere oltre il quale i vantaggi di livello rimarranno invariati. Il primo scontro avrà 715 come livello luce consigliato, ma fino al primo completamento mondiale il massimo livello con cui trarremo beneficio sarà di 700: essere oltre questo cap sarà inutile per il primo step di Corona del Tormento. Lo stesso discorso vale per il boss finale dell’incursione che presenterà un livello massimo di 720 (nonostante lo scontro abbia come Potere consigliato un ammontare di 740). Tutti i Guardiani avranno a disposizione 2 cariche di Sintonizzazione Eccelsa. Inoltre fino a quando un team non avrà completato per la prima volta Crown of Sorrow tutti gli altri raid Anno 2 saranno inaccessibili. Tutte queste modifiche puntano a mettere gli utenti allo stesso livello, rendendo questa nuova attività una vera e propria competizione equa. Anche chi avrà meno tempo potrà partecipare a questa corsa… Sei pronto?