Con l’arrivo della Stagione del Tecnosimbionte abbiamo visto il ritorno della Volta di Vetro, incursione storica di Destiny 1 ritornata in veste “moderna” all’interno di Destiny 2.
Ovviamente assieme all’attività a 6 giocatori non poteva che ritornare anche la sua iconica esotica, ovvero il tanto bello quanto letale Mitoclasta Vex, un’arma da avere assolutamente nella propria collezione.
Eppure, nonostante sia passato un po’ di tempo dall’uscita dell’incursione, e anzi sia anche giunta la Stagione dei Perduti (le cui mod si sposano particolarmente bene proprio col Mitoclasta), pare proprio che gran parte degli utenti attivi su Destiny 2 faccia fatica ad ottenere l’arma in game per via del drop rate infinitamente basso.
Destiny 2: i giocatori calcolano a sommi capi la percentuale di possibilità di ottenere l’esotica
Alcuni guardiani all’interno di una discussione su Reddit hanno fatto una stima generale delle possibilità di acquisizione dell’arma proprio per capire perché ci sia una tale difficoltà a farla propria. Ebbene, su un totale di 27013 completamenti di Volta di Vetro, i Mitoclasta droppati parrebbero essere 820.
Dividendo poi la prima cifra con la seconda si ottiene un risultato pari al 3,04% circa che spiega in maniera abbastanza chiara l’arcano.
Ovviamente non si tratta di dati precisi, poiché le cose potrebbero cambiare da tentativo a tentativo, per cui bisogna prendere questa stima con le pinze. Certo, la medesima cosa succede ancora con gli Occhi del Domani, esotica dell’incursione Cripta di Pietrafonda, e parrebbe essere successa con il Millevoci, arma relativa ad Ultimo Desiderio, il cui drop rate però è stato cambiato tempo fa.
Chissà che allora Bungie non possa fare ugualmente anche con le esotiche precedente citate?