Incipit: nel 2019, Destiny 2, con sede il client Battle.net, fa il suo salto di “”””qualità”””” passando anche su Steam. La conseguenza immediata è stato che qualche furbetto (ed intendo il 50% dei giocatori in più!) ha ben deciso di affidarsi a numerosi trucchi e cheat-engine, capaci di modificare parametri di gioco e statistiche per barare negli scontri PvP.
Infatti, nei primi mesi del 2020, Bungie e la stessa Riot Games hanno fatto squadra per affrontare i siti di cheating come Perfect Aim e GatorCheats, ma la ciliegina sulla torta arriva solo quando lo Youtuber e content creator BakenGangsta si vede il suo account bannato dal gioco.
Sicuramente molti hanno visto di persona non proprio raccomandabili presentarsi nelle prove di Osiride con punteggi ridicoli e numerosi trucchi come Wall-hack o Aimbot, capaci di trasformare anche il più neofita del gioco in una macchina da guerra sterminatrice. Purtroppo la situazione del gioco è ancora piena zeppa di persone che vedono il cheating come una cosa normale, ma per BakenGangsta è stata una vera e propria condanna a morte in nome della giustizia!
Destiny 2 banna non una, ma due volte uno dei suoi giocatori più forti
Non importa quanti follower tu abbia, quanto tu sia famoso o quanto tu voglia pagare gli avvocati per fare causa, se usi cheat o trucchi, aspettati l’intervento divino del BANHAMMER! BakenGangsta lo ha scoperto a sue spese e la situazione è perfino degenerata in maniera non poco ridicola.
La risposta del team di Destiny 2 e Bungie non si è fatta attendere e… scommettiamo lo youtuber non avrebbe voluto essere scoperto così in flagrante:
Bans are not issued without reason. Team has validated this action multiple times thanks to anti-cheat detection and investigation.
For additional info, I recommend reading our Account Restrictions and Banning policies page on https://t.co/lfIXnF8M0B:https://t.co/DilymkM2ho
— dmg04 (@A_dmg04) June 30, 2021
Following up. Took some time to triple check this with the Security team.
We have detected 2 accounts under your ownership using cheat suites while playing Destiny 2, and have banned 4 accounts total. (Includes ban evasion)
This is our final communication on this matter.
— dmg04 (@A_dmg04) June 30, 2021
Non contento della risposta, BakenGangsta ha continuato la sua crociata, finendo sempre più nella fossa che lui stesso si è scavato, risultato doppiamente coinvolto e colpevole. Inutile dire che il martello divino della provvidenza ha fatto il suo corso, ma la situazione riguardo al cheating di Destiny 2 si può definire ancora ben più che aperta!