L’uscito delle console di nuova generazione sarà sicuramente un evento che cambierà radicalmente il mercato del videogioco.
Attualmente ci stiamo spostando sempre di più su un idea di videogioco come servizio continuo e duraturo nel tempo, diviso in season o in anni nel caso di Destiny 2.
Ed è proprio di Destiny 2 che parleremo oggi. Secondo Bungie, l’avvento di PlayStation 5 e Xbox Series X darà agli sviluppatori nuove possibilità, scatenando una vera e propria rivoluzione.
Destiny 2 remastered?
Durante la presentazione del nuovo DLC, Beyond Light, Bungie ha confermato l’uscita di una versione di Destiny 2 per console di nuova generazione.
Su Playstation 5 e Xbox Series X il gioco girerà in 4k a 60fps così da garantire all’utenza console le stesse prestazioni dei giocatori PC e Stadia.
Tuttavia non si è minimamente discusso delle impostazioni per il campo visivo, ma credo che Bungie cercherà di riadattare al meglio il suo prodotto grazie alle nuove e performanti console.
Questo ovviamente ci fa capire come Bungie stia puntando ancora molto su Destiny 2, tanto che attualmente sembra stia lavorando per poter aggiungere al gioco il cross-play con tutte le console. Questo permetterà una connessione con tutte le tipologie d’utenza, creando così un’unica vera community.
Sicuramente ci vorrà del tempo prima di vedere il cross-play attivo. Sappiamo benissimo che Bungie è molto scrupolosa nella creazione degli aggiornamenti. Un update così imponente probabilmente non verrà rilasciato prima del 2021.
Tutte queste novità e dichiarazioni confermano che Bungie non è ancora intenzionata a rottamare Destiny 2, un prodotto che attualmente è l’emblema del game-as-a-service su console.
Voci di corridoio dicono che la software house americana abbia ancora diversi assi nella manica. Molto materiale deve essere ancora pubblicato e la programmazione si estenderebbe ipoteticamente fino al 2022.
Intanto vedremo cosa succederà con l’avvento della next gen. Può darsi che Bungie stia lavorando di nascosto ad una nuova IP. Una piccola bomba da sganciare quando meno ce lo aspettiamo.