Come ben sai Destiny 2 è saturo di esotiche, alcune di notevole impatto, altre un po’ meno. Proprio l’altro giorno ti ho parlato della classifica, stilata dagli stessi giocatori, circa quelle attualmente poco in uso sul titolo che, con ogni probabilità, riceveranno qualche incentivo con l’arrivo della Regina dei Sussurri, l’espansione in entrata sul noto sparatutto made in Bungie a partire dal 22 febbraio 2022.
Su questa scia, la community ha continuato a parlare di questi pezzi dal sapore variegato, cercando di fare il punto sulla loro situazione e mostrando che anche l’esotica più inutile può ottenere il suo peso se posta nella giusta build. Dunque, nelle ultime ore sono emersi alcuni setting decisamente di nicchia, ma capaci di offrire un apporto significativo allo stato attuale del titolo.
Destiny 2: di quali build parliamo?
La discussione ha avuto origine da un video Youtube caricato dall’utente Marshix, all’interno del quale egli avrebbe mostrato alcune combo di esotiche conosciute da pochi ma dai tratti letali.
Il primo esempio sarebbe quello costituito dal Divinazione di Ticuu’s, arco esotico da combattimento capace di sferrare colpi che esplodono alla morte generando danno ad area, e dal Circolo di Rottura, in grado di generare un’esplosione che causa danni tramite il corpo a corpo (e di aumentare raggio e portata di questi danni tramite mosse finali e colpi di grazia).
La commistione di questi effetti, infatti, consentirebbe di generare non una, ma ben due esplosioni (la prima colpendo con il Divinazione, poi finendo con un colpo di grazia, attivando il Circolo), cosa da non sottovalutare soprattutto in vista di un Cala la Notte Gran Maestro.
Secondo esempio, invece, sarebbe quello dei guanti per cacciatore chiamati Giuramento (in grado di tenere la tensione degli archi per un tempo indeterminato), a primo impatto poco significativi nel panorama del titolo ma che, se accorpati a Le Monarque (un arco esotico capace di sparare frecce velenose quando è teso al massimo e viene rilasciato velocemente) consentirebbero di effettuare un ingente danno.
Infine, l’utente avrebbe terminato con la combo Pegno del Gravitone, 100 di forza (per concatenare l’invisibilità all’infinito) e Re dei Ratti (capace di allungare l’invisibilità per ogni uccisione effettuata con essa).
Insomma, le alternative ci sono: basta solo saper dare una possibilità a ciascun pezzo di Destiny 2…