Destiny 2, il prodotto di Bungie (con lo zampino di Activision) ha più di un anno di ‘vita‘. Dopo un lancio quasi disastroso, il team di sviluppo si è ‘messo sotto‘ per rimediare agli errori commessi e, finalmente, con l’espansione “I Rinnegati“ il titolo è riuscito a splendere nuovamente. I prossimi contenuti saranno rilasciati sotto forma di DLC nel corso di tutto l’anno, scandendo i periodi di gioco in 3 stagioni differenti, per accedere a buona parte di queste aggiunte bisogna acquistare il Pass Annuale.
Nel video che trovi proprio all’inizio di questo articolo, le personalità principali di Bungie presentano questi contenuti sottolineando il loro intento: stupire e affascinare gli utenti con Destiny 2 prendendosi anche dei rischi sperimentando e cercando innovative formule di gioco.
Il primo dei 3 DLC del Pass si chiama ‘Black Armory‘ (Armeria Nera), la sua data di lancio è fissata per il 4 dicembre. Non intendo affatto spoilerarti parti della trama di questi contenuti; se sei incuriosito, puoi trovare tutte le informazioni che cerchi nel Videodiario di Bungie che trovi più su. La Stagione 5 è anche chiamata ‘La Stagione delle Forge‘ e gli sviluppatori affermano che sarai proprio tu a raccogliere e costruire armi sempre più potenti nel corso di questi mesi di gioco. Nel video sono anche state presentate 4 nuove armi esotiche, che sembrano davvero straordinarie, ed è stato annunciato il ritorno di un’arma “molto cara ai giocatori del primo Destiny“, si intende forse il ritorno dell’Ultima Parola?! … sento già l’hype che inizia a salire!
Infine, proprio qui sopra trovi una roadmap con i vari contenuti che Bungie implementerà in Destiny 2 nel corso di queste 3 stagioni, l’obbiettivo degli sviluppatori è quello di aggiungere diversi eventi a cadenza settimanale, innovativi armamenti, quest interessanti e vari segreti nascosti in-game per tutto quest’anno in modo da coprire tutto il periodo di competenza dei DLC del Pass Annuale, in questo modo gli utenti non potranno mai annoiarsi! Le intenzioni di Bungie lasciano ben sperare, ma bisogna vedere in che maniera l’azienda gestirà questa situazione: permetterà ai giocatori meno ‘presenti‘ di collezionare e giocare tutti i contenuti? Oppure non giocare per qualche giorno comporterà il perdersi quest speciali o eventi per sempre?