La Stagione dei Tormentati ha portato con sé tantissime novità, tra cui il Solare 3.0, evoluzione programmata della sottoclasse in questione che un po’ tutta la community attendeva con ansia.
Questa, dunque, è stata dotata di un sistema di frammenti e nature che hanno reso il gameplay del noto sparatutto made in Bungie più ampio e diversificato.
Però, le cose non sono andate come la casa videoludica avrebbe voluto: un frammento, il Tizzone della Benevolenza, ha creato infatti qualche problemino al titolo, costringendo Bungie ad intervenire.
Perché questo frammento solare ha creato problemi a Destiny 2?
Il ruolo del frammento era quello di sfruttare Cura, Ristoro o Radiante per fornire agli alleati un aumento della rigenerazione delle granate, del corpo a corpo e dell’abilità di classe per un breve periodo di tempo (garantendo però un malus di -10 in disciplina).
Proprio per questa sua spiccata caratteristica, il Tizzone della Benevolenza è diventato in breve tempo il punto focale di molte build solari, cosa che ha convinto Bungie a rivedere la sua utilità e, così facendo, a disattivarlo fino al 7 giugno.
Due to a performance issue with the "Ember of Benevolence" Fragment not working as intended with other sources, it has been disabled for use until a fix can be deployed at a later date. The current ETA is June 7.
— Bungie Help (@BungieHelp) May 26, 2022
Insomma, una misura davvero drastica, che speriamo non pregiudichi il lavoro fatto sulle sottoclassi solari di Destiny 2.