Come abbiamo già detto, questo è un periodo molto vivo per Bungie e il suo looter-shooter, Destiny 2. Abbiamo visto il lancio del terzo DLC appartenente al Pass Annuale, abbiamo anche trattato i rumor sulla prossima espansione di settembre e alle 19:00 seguiremo anche la diretta degli sviluppatori che rivelerà i contenuti dell’Anno 3 di gioco.
Destiny 2: New Light, cosa potrà essere?
Oggi parleremo di un’altra voce di corridoio in arrivo da reddit, in particolare dal post di DSO Gaming, che annuncerebbe l’uscita di una versione Free-To-Play di Destiny 2 pianificata per settembre probabilmente chiamata Destiny 2: New Light. Quest’edizione digitale darebbe la possibilità a tutti di giocare tutti i contenuti “vanilla“ del titolo, più quelli appartenenti ai primi 2 DLC: La Maledizione di Osiride e La Mente Bellica. Con l’ultimo aggiornamento gli utenti hanno notato che i Guardiani che possedevano solo il gioco base si sono ritrova sbloccate le destinazioni di Mercurio e Marte con le relative campagne di gioco appartenenti alle prime 2 espansioni. Potrebbe trattarsi di un segnale che indica la possibile veridicità di questo rumor?
Un altro argomento trattato è quello del cross-save, ovvero la possibilità di spostare i dati di gioco da una piattaforma all’altra. Questa funzionalità sarà disponibile solo tra Xbox One, PC e Google Stadia. Esatto, Destiny 2 sarà uno dei titoli di lancio del servizio targato Google, ma approfondiremo tutto ciò in un altro momento. PlayStation 4 sarà tagliata fuori da questa rete di salvataggi, almeno inizialmente.