Ciao guardiano!
Come ben saprai, il giovedì per Destiny 2 significa Settimanale di Casa Bungie, il comunicato fedele e preciso di tutte le novità in arrivo sul popolarissimo sparatutto.
Questa volta il suo punto centrale sono stati i Giochi dei Guardiani 2022, la competizione tra le diverse classi del titolo che arriveranno la prossima settimana per portare un po’ di festa in Torre.
Vediamo insieme, quindi, come si svolgerà l’evento.
Premesse ai Giochi dei Guardiani di Destiny 2
Come riferisce Bungie nel suo comunicato ufficiale, per portare in alto la propria squadra sarà necessario depositare i medaglioni che si otterranno in game al monumento in Torre; inoltre, vi saranno anche alcune mini quest (o meglio, alcune cards) che, una volta completate, permetteranno di conquistare valute superiori.
Depositare medaglioni dal valore aggiunto significherà dare alla propria fazione una somma di punti superiore; questi, in più, potranno essere ottenuti anche da attività come Cala la Notte, Incursioni e così via (e la difficoltà avrà anche un suo peso!).
Le novità dei Giochi dei Guardiani 2022
A modificare un po’ il setting degli anni precedenti sarà la suddivisione delle attività inerenti ai Giochi dei Guardiani 2022.
Ci saranno infatti due playlist su Destiny 2: Allenamento e Competitiva.
- La playlist di Allenamento sarà attiva di martedì, mercoledì e giovedì e sarà il posto in cui far pratica con i punteggi;
- La playlist Competitiva sarà attiva di venerdì, sabato, domenica e lunedì e sarà il vero e proprio campo di battaglia in cui guadagnare valuta.
In aggiunta, si potranno ottenere dei buff nelle diverse playlist classificandosi bronzo, argento, oro o platino, e questi varranno fino al successivo reset settimanale.
I giocatori, inoltre, potranno accendere delle “torce” presenti sulla Torre di Destiny 2, e tramite esse ottenere bagliori per la propria armatura.
A dare poi un’ulteriore spinta al cambiamento dei Giochi dei Guardiani 2022 ci saranno il modificatore Strike Scoring, che terrà conto del tempo passato nella playlist dell’evento, e le Strike Medals, che saranno assegnate ai guardiani che avranno completato imprese straordinarie.
Ricompense
Ad aprire questo importante passaggio dell’imminente evento di Destiny 2 è l’SMG Hakke da vuoto The Title, un’energetica che avrà un tratto specifico ed originale chiamato Classy Contender, che darà energia delle abilità con ogni colpo di grazia effettuato con l’SMG stessa.
Ovviamente, potrà essere ottenuta con diversi perk, per cui Bungie consiglia di farmare per ottenere il roll migliore.
In aggiunta, per coloro che raggiungeranno un punteggio nell’evento generale superiore al 10% sarà disponibile un emblema esclusivo.