Venerdì? E’ tempo di Xur! Esatto, perché come sempre il nostro misterioso mercante di armi e armature esotiche presente su Destiny 2 sin dal suo lancio (dopo la migrazione dal primo capitolo del gioco) è sbarcato da qualche parte sui diversi pianeti del titolo, portando con sé balocchi di ogni tipo.
Parliamo di esotiche che potrebbero aiutarti nel corso della Stagione del Tecnosimbionte e ovviamente all’interno delle Prove di Osiride, l’arena di gioco prediletta da tutti i pivvuppari di Destiny 2.
Per cui non perdiamo tempo e vediamo location ed esotiche della settimana relative al nostro Xur.
Xur: location
Questa settimana tocca al Nessus ospitare Xur, e per essere più precisi egli è ubicato nella Tomba dello Scrutatore. Per raggiungerlo basterà utilizzare il solito punto di spawn relativo all’area precedentemente menzionata per poi proseguire verso nord-est e arrivare al grande albero rosso dotato di grossi rami: Xur si troverà su uno di essi. Di seguito gli screenshot del punto specifico, in modo da essere più chiari.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Leone Ruggente
- Il Sesto Coyote (classe cacciatore)
- Armamentarium (classe titano)
- Ali della Sacra Alba (classe stregone)
Leone Ruggente
Un lanciagranate esotico esteticamente prorompente, le cui granate sono capaci di rimbalzare sulle superfici e di detonare dopo il rilascio prolungato (perk Gratificazione differita). Inoltre i suoi colpi diretti sono capaci di infliggere danni aggiuntivi ai nemici muniti di scudo, mentre le uccisioni rapide effettuate su nemici danneggiati dalle granate di riempire il caricatore dell’arma stessa e più in generale di fornire sempre munizioni primarie (perk Sfoltisci il Gregge).
Dotata di un caricatore da un colpo e capace di sparare 90 proiettili al minuto, essa è un’arma senza infamia e senza lode, forse un po’ limitata: sicuramente c’è di meglio, per cui prendila solo se assente nella tua collezione.
Il Sesto Coyote
Pezzo per la classe del cacciatore, esso è in grado di aggiungere una seconda schivata (perk Doppia Schivata) a quella già disponibile al guardiano. Dotato di statistiche discrete per un totale di 66 (tra cui spicca un ottimo +23 in mobilità), è un pezzo sicuramente limitato, ma che potrebbe risultare utile in molte build incentrate sull’invisibilità e sulla schivata. Da prendere se assente nella collezione di Destiny 2.
Armamentarium
Petto per la classe del titano, esso è in grado (un po’ come il Sesto Coyote) di fornire una granata aggiuntiva alla tua dotazione (perk Un’altra Cosa). Dotato di statistiche neutre per un totale di 62 (buone resilienza +14 e disciplina +13, essenziale per l’uso delle granate, ma per il resto il roll è da rivedere), è un pezzo semplice e lineare, da usare solo con determinate build, e tutto sommato non è da buttare: occhio però, perché anche in questo caso c’è davvero di meglio. Da prendere se assente nella collezione (o per provare a sbizzarrirsi con la fantasia).
Ali della Sacra Alba
Pezzo per la classe dello stregone, esso è in grado di sospenderti per breve tempo in volo (quando Lama dell’Alba è equipaggiata e quando miri a mezz’aria), migliorando la precisione in aria, riducendo il sussulto da colpi ricevuti e fornendo resistenza ai danni. Inoltre, i colpi dell’arma sono capaci di estenderne la durata della super (perk Tomo dell’Alba).
Dotato di statistiche neutre per un totale di 64 (ottimo recupero +17, mentre intelletto +10 forse un po’ basso) è un pezzo da usare sicuramente in PVP, soprattutto se sei affezionato a Lama dell’Alba. Da prendere se assente nella collezione (ma se prediligi altre super, lascia perdere).
Infine ricordo a tutti i guardiani attivi su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E come sempre, buon weekend guardiano!