Destiny 2: I Rinnegati dà modo ai Guardiani di esplorare la Città Sognante; questo territorio, regno di Mara Sov è invaso dai Corrotti e questi nemici saranno i protagonisti dell’incursione qui ambientata, Ultimo Desiderio.
Uno dei raid più lunghi e completi della storia di Destiny e Destiny 2, e il terzo ambientato nei reami ascendenti dopo La Fine di Crota e La Caduta di un Re. Particolarità unica di questa incursione è il Muro dei Desideri.
Interagendo nel giusto modo con questa parete infatti, è possibile ottenere svariati risultati; emblemi, easter egg, la riproduzione di Hope for the Future (Paul McCartney), ma anche il teletrasporto in alcune fasi tra i combattimenti di Ultimo Desiderio.
Il Muro dei Desideri
Per raggiungere il Muro dei Desideri, ovviamente, dobbiamo accedere all’incursione e seguire il percorso che ci porterà a destinazione. Raggiungerlo sarà semplice, è infatti una piccola deviazione rispetto alla strada che ci porterà al primo step.
Una volta arrivati di fronte al muro noteremo una pulsantiera formato parete. Ogni “tasto” si attiverà con un colpo d’arma da fuoco; usare un fucile automatico o ricognizione sarà un ottimo metodo per digitare.
Il nostro scopo è quello di raggiungere determinate zone dove si nascondono dei forzieri nascosti all’interno dell’incursione di Destiny 2. Al loro interno potremo trovare armature della Città Sognante, armi del raid e la mod per armi Specifica Corrotta.
Destiny 2, Muro dei Desideri: quarto desiderio, prima di Shuro Chi
Per invocare il quarto desiderio dobbiamo posizionarci di fronte alla parete e sparare sui singoli pulsanti fino a che non comparirà la giusta combinazione. Se dovessimo superare il simbolo indicato dovremmo “resettare” la parete camminando sulla pedana al centro della stanza e ricominciare da capo.
Una volta esaudito il desiderio, la squadrà morirà ricomparendo nel punto indicato. Raggiungere la cassa richiederà al massimo un paio di tentativi; usare una spada per visionare al meglio i movimenti, come anche aumentare la mobilità renderà il tutto più comodo.
Appena spawnati sarà sufficiente dirigerci verso i piloni del ponte visibile in lontananza, attraversare una breve galleria e sfruttare le sporgenze per raggiungere le arcate sotto il ponte. Da lì, come provetti equilibristi basterà arrivare al forziere nascosto tra le rocce su cui si poggia il ponte.
Destiny 2, Muro dei Desideri: quinto desiderio, prima di Morgeth
Raggiungere questa cassa non sarà proprio una passeggiata, quantomeno non come per il forziere precedente. Probabilmente ci sono solo 2 personaggi in grado di raggiungere la destinazione; un Titano con Codice del Missile e Leone Rampante, o uno Stregone con Lama dell’Alba, le due sottoclassi Armonizzazione del Cielo o del Fuoco sono più che adeguate.
In ogni caso sarà necessaria una spada (Lamento è ottima in questo frangente); i veterani di Destiny sanno già a quale tecnica fare ricorso, ovvero la leggendaria abilità del volo con la spada. L’unico modo per raggiungere l’altra estremità del ponte infatti è un lungo, lunghissimo salto.
Ovviamente la distanza è esagerata, ma non impraticabile. Come vedete nel video, bisognerà usare una combinazione di salto, colpo rapido e pesante, super e via dicendo, fino a riuscire ad atterrare a destinazione.
Impostare un salto con una buona spinta verticale o propulsione accelerata, avere una discreta mobilità saranno necessari per non atterrare nel vuoto. Posso assicurare, non è nulla di particolare, basta prenderci un attimo la mano e dopo un paio di tentativi saremo in grado di superare il baratro e pensare alla cassa.
Nel caso fossimo in compagnia, è sufficiente che solo un Guardiano del team superi il ponte; i compagni di squadra dovranno ritornare in orbita e unirsi al “traghettatore” una volta entrato nel torrione dove cambierà zona.
Per poter far spawnare eventuali compagni di squadra dopo la zona del ponte sarà sufficiente entrare nel torrione proseguendo a sulla sinistra prima di iniziare a saltare sulle sporgenze. Appena comparirà la scritta che ci indica il cambio zona, possiamo invitare gli altri Guardiani a recuperare il forziere.