La stagione degli Eletti di Destiny 2 è ormai iniziata da un pò e i guardiani sparsi per tutto il sistema solare sono ormai impegnati a fermare la nuova avanzata Cabal che, ormai, sembrano abbastanza disperati da giocarsi il tutto per tutto nella conquista della terra. Caiatl (ah, i nomi assurdi dei Cabal, direbbe Cayde) è infatti giunta nel sistema solare con tutto il suo esercito al seguito ed è determinata a imporsi come nuova potenza militare sulla terra.
Chiaramente, i guardiani hanno il compito di impedire che questo accada, sfruttando antiche tradizioni Cabal per richiamare i comandanti nemici, sfidarli e ucciderli uno alla volta. Questo, a lungo andare, indebolirà l’esercito di Caiatl, consentendo ai guardiani di tenerlo a bada senza troppe difficoltà. Nel gameplay, questo si concretizza nell’utilizzo del Martello della Prova, che richiede Oro Cabal per poter essere sfruttato durante i Campi di Battaglia.
In pratica, il Martello della Prova è un manufatto che viene aggiunto alle imprese di Destiny 2 e può essere trovato insieme agli altri compiti da svolgere. A differenza delle normali attività, però, può essere “modificato” esaminandone i dettagli (Triangolo, su PlayStation). Da questa schermata è possibile inserire Oro Cabal nell’alloggiamento, in modo da ottenere ricompense maggiori alla fine dei Campi di Battaglia.
Quindi, come funziona il Martello della Prova?
Andiamo con ordine e vediamo come utilizzare il manufatto per proseguire nella Stagione degli Eletti.
Tanto per cominciare, svolgi le prime missioni della nuova stagione di Destiny 2, in modo da ottenere il Martello e seguire il primo tutorial sul suo utilizzo. Dopo averlo fatto, tieni a mente questi passaggi per sfruttarlo al meglio:
- Colleziona Oro Cabal con le varie attività (ricorda che c’è un limite, il quale può essere aumentato) nel sistema solare. Queste comprendono la playlist Assalti, il Crogiolo, Azzardo, Cacce all’Incubo e persino alcuni eventi pubblici.
- Dopo aver ottenuto abbastanza Oro Cabal, esamina il Martello e inserisci un Medaglione dello Sfidante, utilizzando l’oro in questione come valuta. Questo ti consentirà di ottenere ricompense maggiori alla fine dei Campi di Battaglia, distruggendo il forziere che appare alla fine.
- Il prossimo step, infatti, è proprio quello di concludere una missione nei Campi di Battaglia e di utilizzare il Martello per distruggere il forziere che appare dopo la sconfitta del boss finale, ottenendo in questo modo una carica.
- Ripeti questo procedimento fino al raggiungimento di 3 cariche. Dopo averlo fatto, visita la nuova area, l’H.E.L.M., per utilizzare il nuovo strumento di decrittazione, modificando gli Engrammi Ombrosi per ottenere ciò che più ti aggrada. Questi ultimi possono essere ottenuti svolgendo le varie attività, quasi come fossero engrammi normali, o completando alcune imprese della Stagione degli Eletti.
Questo loop va ripetuto diverse volte, dato che è il modo di ottenere il nuovo equipaggiamento e, in generale, per portare avanti la narrativa dell’invasione Cabal.
Nonostante nella descrizione del Martello della Prova ci sia scritto che sia necessario equipaggiare il manufatto, in realtà non c’è nulla da cliccare o da modificare. Quando ottieni il Martello, questo viene “equipaggiato” e utilizzato normalmente, consentendoti di ottenere Oro Cabal. L’unica cosa che sei obbligato a fare, è quella di utilizzare l’oro per inserire i Medaglioni dello Sfidante quando ne hai collezionato abbastanza.
Per facilitarti la vita, potresti potenziare il Martello della Prova al tavolo di guerra nell’H.E.L.M., ottenendo delle abilità passive che ne migliorano gli effetti generali. Oltre a ottenere taglie e oggetti, il tavolo serve anche a questo, perciò ricorda di farci visita e di aumentarne la reputazione.
Un altro consiglio che posso darti riguarda il farming di Oro Cabal. Molti dei modi in cui si può farmare corrispondono ad attività necessarie anche per altre imprese di Destiny 2, come quelle per ottenere le abilità di Stasi. Molto spesso, quindi, potresti riuscire a portare avanti alcune imprese mentre ottieni oro per il manufatto, se tieni conto dei requisiti necessari.
Inoltre, alternare le varie attività ai Campi di Battaglia, renderà il farming meno tedioso e l’esperienza complessiva della Stagione degli Eletti sarà più divertente e meno monotona. Ricorda anche di prendere le taglie al Tavolo di Guerra, dato che possono essere completate mentre si svolgono gli altri compiti.