E’ venerdì! Cosa? Non sai perché è così importante? Bene, ti rinfresco io la memoria: venerdì vuol dire Xur su Destiny 2! Esatto, perché ogni venerdì il caro contrabbandiere di armi e armature arriva per portare a tutti i guardiani il suo bottino di esotiche da rivendere (e che esotiche!).
Ma dove si trova il misterioso agente? Vediamo subito!
Xur: location
Uno dei luoghi fissi in cui il nostro amato emissario dei nove (ed è anche quello della settimana!) è solito approdare è la Torre, precisamente la sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.
Destiny 2: Esotiche della settimana
Le esotiche portate da Xur questa settimana a tutti gli utenti di Destiny 2 sono:
- Monte Carlo
- Radar Zuccone (classe cacciatore)
- Sintocipiti (classe titano)
- Astuzia dell’inverno (classe stregone)
Monte Carlo
Un fucile automatico già presentato qualche settimana fa (ma repetita iuvant!), versatile, stabile e maneggevole in tutti i contesti. Dotato di un caricatore da 43 colpi, non solo è capace di sparare 600 proiettili al minuto, ma consente al guardiano che la utilizza di diminuire il tempo recupero del corpo a corpo e di ricaricarlo totalmente facendo uccisioni (perk metodo Monte Carlo). A questa abilità si aggiunge poi il perk Catena di Markov, che consente di aumentare i danni dopo ogni uccisione con l’arma oppure con l’abilità corpo a corpo (generando anche munizioni dopo ogni utilizzo di quest’ultimo). Consigliata sia in PVP che in PVE, da prendere e aggiungere alla propria collezione in quanto decisamente interessante (ovviamente però c’è di meglio!).
Radar Zuccone
Pezzo per la classe del cacciatore, è dotato di un radar capace di rimanere attivo quando si mira e che viene migliorato ogni qual volta ci si accovaccia (perk Sensore Potenziato). Il roll di questa settimana (il cui totale ammonta a 64) è da considerarsi discreto (qualche elemento non convince del tutto, ma il +21 di recupero non è da sottovalutare) e non penalizza l’efficacia del cappuccio, utile proprio per le sue caratteristiche principalmente nel PVP. Da comprare assolutamente e aggiungere alla propria collezione.
Sintocipiti
Braccia da titano, questo pezzo consente di aumentare la gittata del corpo a corpo e, se si è circondati, di amplificarne il danno insieme a quello della super (perk Miglioramenti Biotici). Dotato di statistiche decisamente discutibili per un totale di 60 (ottimi resilienza e forza, ma recupero troppo basso) è un pezzo iconico per il titano ma anche e soprattutto utilissimo per il PVP. Eppure, proprio per il roll non convincente, è da prendere solo se assente nella collezione (con l’invito a provare il brivido di usarlo nel Crogiolo!)
Astuzia dell’inverno
Braccia per la classe dello stregone, che permettono di aumentare i danni inflitti ai nemici facendo uccisioni con l’abilità corpo a corpo (perk Sigillo Guerrafondaio). Dotato di statistiche neutre (ma non eccellenti) per un totale di 64 (tra cui spiccano intelletto +25 e una disciplina davvero troppo bassa) è un pezzo utile per il PVE in quanto potrebbe servire in alcune situazioni (ma non è un pezzo super consigliato). Da prendere solo se assente nella collezione.
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
Goditi i tuoi nuovi acquisti guardiano, e ricorda di fare un salto anche nelle Prove di Osiride per migliorare non solo il tuo arsenale, ma anche la tua abilità nel disintegrare gli avversari!