E anche questo venerdì torniamo a fare i conti con Xur, il misterioso mercante di armi e armature ancora una volta sbarcato su Destiny 2 per donare il suo malloppo di esotiche in cambio di piccoli compensi di frammenti leggendari. Ma dove si trova il nostro simpatico amico? E cosa ha con se? Vediamolo insieme!
Xur: location
Come capitato poco tempo fa (poiché le location di Xur su Destiny 2 si ripetono spesso) il mercante è sbarcato sul Nessus, per essere più precisi nella Tomba dello Scrutatore. Per raggiungerlo basterà utilizzare il solito punto di spawn relativo all’area precedentemente menzionata per poi proseguire verso nord-est e arrivare al grande albero rosso dotato di grossi rami: Xur si troverà su uno di essi. Di seguito gli screenshot del punto specifico, in modo da essere più chiari.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il bottino settimanale portato da Destiny 2 da Xur è stavolta composto da:
- Demonio della trinità
- Impeto Eonico (classe cacciatore)
- Corno di Khepri (classe titano)
- Alchimia Sanguigna (classe stregone)
Demonio della Trinità
Un eccellente arco dalle mille potenzialità: in grado di scoccare una freccia che successivamente va a dividersi in due, aumentando la tensione (il cui tempo massimo è 756) della corda è possibile diminuire la propagazione delle frecce (perk Elettrone Scisso). A questa abilità si somma poi quella denominata Parafulmine, che consente all’arma di generare fulmini concatenati dopo aver effettuato un’uccisione precisa. L’arma è decisamente interessante, principalmente per PVE (ottima da usare per la pulizia e per velocizzare i tempi dei Cala la Notte): da prendere e sfoggiare con tutti gli altri guardiani!
Impeto Eonico
Questo pezzo è molto particolare in quanto appartenente a ciascuna delle classi giocabili e poiché ha subito una serie di modifiche apportate da Bungie che hanno permesso di poter scegliere autonomamente la modifica da inserire al suo interno. Questa settimana Xur la presenta per i cacciatori e con queste modifiche applicabili nei relativi slot:
- Setta della Forza: consente di aumentare temporaneamente la velocità di ricarica delle armi e di cambio ogni qual volta si effettua un’uccisione rapida o precisa, oltre che consentire ai propri compagni di squadra di guadagnare energia corpo a corpo e delle granate ogni qual volta si effettua un’uccisione di miniboss/boss o stordimento di campioni (mentre coloro facenti parte del Culto Eonico non appartenenti alla Setta della Forza guadagnano anche energia della super)
- Setta del Discernimento: offre ai propri alleati la possibilità di ottenere una sfera di potere ogni qual volta ogni qual volta si effettua una serie di colpi di grazia precisi con armi. Inoltre quando si attiva una mossa finale su un combattente d’Elite si generano munizioni speciali per la squadra, mentre se la si effettua su un boss/miniboss genera munizioni pesanti. Per quanto riguarda invece i compagni facenti parte del Culto Eonico non affiliati alla Setta del Discernimento, essi guadagnano bonus al danno delle armi per un breve periodo.
- Setta del Vigore: consente di ottenere energia delle abilità di classe ogni qual volta un compagno di squadra muore o di ottenerla tutta quando ne si rianima uno. Inoltre quando si lancia la super è in grado di curare istantaneamente tutti gli alleati nelle vicinanze, mentre per quanto riguarda i facenti parte del Culto Eonico non affiliati alla Setta del Vigore essi guadagnano protezione aggiuntiva.
Se il pezzo è molto interessante, il roll (62 in totale) si presenta invece decisamente discutibile (troppa resilienza per un cacciatore!), per cui consiglio di acquistarla solo se assente nella propria collezione di esotiche di Destiny 2.
Corno di Khepri
Casco per il titano, consente di ricaricare la Barricata quando si effettuano uccisioni con danni solari, oltre che di rilasciare un’esplosione solare quando quest’ultima viene attivata (perk Bastione Solare). Il roll è discreto (per un totale di 65, tra cui spiccano forza +16 e recupero +14, ma resilienza è decisamente troppo bassa per un titano) ma il pezzo nel suo insieme è limitato al PVE (in quanto incentra il proprio gameplay sulla meccanica della Barriera che diventa anche un simpatico escamotage per far danno ai nemici che ci circondano, però occhio a non portarla in un Cala la Notte!). Da prendere se assente nella collezione.
Alchimia Sanguigna
Toga per la classe dello stregone, consente di sospendere il conto alla rovescia della fonte quando si è al suo interno e si effettuano uccisioni con le armi ; inoltre facendo altre uccisioni è possibile mantenere e prolungare la durata dell’interruzione (perk Magia Sanguinaria). Dotato di statistiche non male (ma si può ottenere di meglio!) per un totale di 64 (buone disciplina +15 e recupero +18) è sicuramente utile per il PVE e consiglio di prenderlo solo se assente nella propria collezione (può essere facilmente sostituibile dopotutto).
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E che dire: buon proseguimento nella Stagione degli Eletti, guardiani!