Ben ritrovato guardiano!
Eccoci col primo Xur immerso nella Regina dei Sussurri, DLC di Destiny 2 con protagonista la Megera Regina Savathun, sbarcato il 22 febbraio.
Le cose da fare sono tante e diversificate, dalle imprese alla campagna (leggendaria e non), dalle taglie al PvP, per cui il nostro mercante di armi e armature esotiche, cade proprio a fagiolo!
Ti faccio presente le seguenti novità:
- La modalità settimanale del Crogiolo è Pandemonio
- il Cala la Notte della settimana è Trafficante d’armi
- Otterrai PE dell’Avanguardia extra negli assalti
Andiamo quindi a vedere location di Xur ed esotiche settimanali.
Xur: location
Così come avvenuto in precedenza, Xur si è stabilito nella Zona Morta Europea, precisamente nella Baia Tortuosa. Per raggiungerlo sarà necessario, dopo essere spawnati tramite il relativo indicatore presente nel punto in basso della mappa, dirigersi a nord superando il ponte situato prima dell’ingresso del Settore Perduto, e con una serie di salti arrivare nel punto in cui si trova lo Skiff Caduto precipitato, posto leggermente a sinistra. Di seguito gli screenshot del punto preciso.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Impatto Solare
- Pantaloni Fortunati (classe cacciatore)
- Spallacci Zanna della Sventura (classe titano)
- Teschio del Terribile Ahamkara (classe stregone)
Impatto Solare
Un’arma presente su Destiny 2 sin dal suo lancio, bella e forte in tutto ciò che fa: veloce, maneggevole, dotata di un caricatore da 12 e in grado di sparare circa 150 proiettili al minuto. Inoltre, essa è capace di sparare proiettili esplosivi e di mettere in risalto i bersagli feriti da con essa stessa (perk Scottatura). Non è un’arma da sottovalutare, soprattutto con la Regina dei Sussurri e i suoi incrementi ai cannoni portatili. Da prendere e aggiungere alla propria collezione di Destiny 2.
Pantaloni Fortunati
Pezzo per la classe del cacciatore, in grado di ricaricare tramite i colpi precisi un proiettile del caricatore dei propri cannoni portatili, oltre che di rendere questi ultimi precisi e pronti all’uso quando si passa ad essi (perk Fondina illegalmente Modificata). Dotato di statistiche discutibili per un totale mortificato con 48 (pessima mobilità, per non parlare del resto…), è un pezzo sicuramente utile nelle tue build incentrate sui cannoni portatili (come nel caso dell’Ultima Parola), ma che diviene molto penalizzato da un roll inguardabile. Da prendere solo se assente nella propria collezione di Destiny 2.
Spallacci Zanna della Sventura
Braccia per la classe del titano, in grado di fornire energia della super con ogni uccisione col corpo a corpo da vuoto (cosa che trova ampio spazio con le modifiche alla sottoclasse da vuoto effettuate con La Regina dei Sussurri).
Inoltre, mentre lo Scudo della Sentinella è attivo, esso ricarica tramite le medesime uccisioni corpo a corpo lo Scudo votante, che estende la super a ogni colpo (perk Corna della Sventura).
E’ un pezzo molto utile per costruire delle build incentrate sulla forza e sul corpo a corpo assieme al Vuoto ma le statistiche settimanali, il cui totale raggiunge un terribile 48, non aiutano la versatilità del pezzo (forza accettabile, il resto da rivedere). Da prendere solo se assente nella collezione di Destiny 2.
Teschio del Terribile Ahamkara
Casco per la classe dello stregone, che è in grado di fornire resistenza aggiuntiva ai danni durante Bomba nova, oltre che consentire l’ottenimento di energia della super per ogni uccisione effettuata con quest’ultima (perk Vera Grandezza). Questo pezzo, le cui statistiche presentano un totale troppo basso (50) seppur discretamente distribuite (recupero e disciplina buone), potrebbe ottenere un nuovo posto visto il Vuoto 3.0, capace di risollevarlo nel panorama di Destiny 2. Da prendere e aggiungere alla propria collezione.
Leggendarie della settimana
As always, ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur con annessi perk:
- Fame Ruggente (fondina autoricaricante e caricatore multiuccisione)
- Promessa Atroce (fondina autoricaricante e fanfarone)
- Vantaggio Enigmatico (sistema di autofuoco e condensatore elementale)
- Sussurro Roboante (vento assassino e implacabile)
- Racconto del Visitatore (fondina autoricaricante e tiro d’apertura)
- Uncino della Tentazione (guardia impetuosa, lama instancabile e arma vorpal)
- Orbita Congelata (cartuccia pagliaccio e mira istantanea)
- Set del Prefetto (Stagione degli Eletti)
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
Ed infine….sorpresa!
Con l’arrivo della Regina dei Sussurri il nostro Xur ha deciso di omaggiarci con il Racconto dell’Uomo Morto e col Falco Lunare, acquistabili spendendo un messaggio esotico.
E come sempre, buon weekend guardiano!