Anche questa settimana (ed in piena Stagione degli Eletti) il simpatico Emissario dei Nove è sbarcato su Destiny 2, portando a tutti i guardiani il solito sacco pieno di esotiche da acquistare in cambio di frammenti di leggendari. Dunque, senza perdere ulteriore tempo, ecco a voi la guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana.
Xur: Location nella mappa di Destiny 2
Questa volta il simpatico contrabbandiere di armi e armature è sbarcato sul Nessus, per essere più precisi nella Tomba dello Scrutatore. Per raggiungerlo basterà utilizzare il solito punto di spawn relativo all’area precedentemente menzionata per poi proseguire verso nord-est e arrivare al grande albero rosso dotato di grossi rami: Xur si troverà su uno di essi. Di seguito gli screenshot del punto specifico, in modo da essere più chiari.
Destiny 2: Esotiche della settimana
Anche stavolta Xur ha portato con se un bottino decisamente intrigante, composto da:
- Monte Carlo
- Gel0-N1 (classe cacciatore)
- Guardie di Antaeus (classe titano)
- Vespro Raggiato (classe stregone)
Monte Carlo
Un fucile automatico preciso e versatile in tutti i contesti. Dotato di un caricatore da 43 colpi, quest’arma non solo è capace di sparare 600 proiettili al minuto, ma consente al guardiano che la utilizza di diminuire il tempo recupero del corpo a corpo e di ricaricarlo totalmente facendo uccisioni (perk metodo Monte Carlo). A questa abilità si aggiunge poi il perk Catena di Markov, che consente di aumentare i danni dopo ogni uccisione con l’arma oppure con l’abilità corpo a corpo (generando anche munizioni dopo ogni utilizzo di quest’ultimo). Sicuramente un’arma senza infamia e senza lode da avere per la propria collezione e da utilizzare sia in PVP che in PVE.
Gel0-N1
Gambe per la classe del cacciatore, consentono di recuperare più rapidamente le granate, l’abilità corpo a corpo e la schivata quando si scatta, oltre che di aumentare proprio la velocità di scatto quando si schiva (perk Recupero rapido). Il roll di questa settimana si rivela con statistiche discrete per un totale di 62 (tra cui recupero +15 e intelletto +19), che diventano utili qualora si utilizzasse una build incentrata su mobilità. Un pezzo da giocare in PVP per correre e sbaragliare in velocità i guardiani avversari!
Guardie di Antaeus
Classe titano, questi schinieri consentono di migliorare la scivolata e di respingere per un breve lasso di tempo i proiettili dopo ogni scatto (perk Ventole riflettenti). Se però erano già state vittima di nerf, il roll di questa settimana non da giustizia a queste gambe così interessanti. Dotato di statistiche dubbie per un totale di 59 (tra cui spiccano resilienza +16 e intelletto +13) questo pezzo potrebbe essere utile principalmente per il PVP (ma meglio aspettare un roll migliore). Da comprare solo se assente nella collezione.
Vespro raggiato
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
Mi raccomando guardiani, fate scorta di ciò che vi serve prima che Xur vi abbandoni!