Anche questo venerdì torna la guida al grande bottino che il mistico Agente dei Nove Xur ha portato per tutti i guardiani attivi su Destiny 2 in piena Stagione degli Eletti. Un venerdì un po’ particolare, che ha visto la mancanza delle Prove di Osiride, un boccone amaro per tutti i guardiani amanti del PVP.
Ma dove si trova Xur? E cosa ha portato? Vediamolo insieme!
Xur: location nella mappa di Destiny 2
Così come avvenuto in precedenza, Xur si è stabilito nella Zona Morta Europea, precisamente nella Baia Tortuosa. Per raggiungerlo sarà necessario, dopo essere spawnati tramite il relativo indicatore presente nel punto in basso della mappa, dirigersi a nord superando il ponte situato prima dell’ingresso del Settore Perduto, e con una serie di salti arrivare nel punto in cui si trova lo Skiff Caduto precipitato, posto leggermente a sinistra. Di seguito gli screenshot del punto preciso.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il bottino che questa volta l’enigmatico contrabbandiere è composto da:
- Telesto
- Rilevanemici (classe cacciatore)
- Protocollo della Fenice (classe stregone)
- Mk. 44 Fate Largo (classe titano)
Telesto
Un fucile a fusione decisamente interessante, i cui proiettili sono in grado di attaccarsi ed esplodere con scoppio ritardato usando danni da vuoto (perk Tregua Imprevista). Dotato di un caricatore da 4 colpi e di un tempo di ricarica di 780, l’arma è notevolmente stabile e di grande spessore principalmente per il PVP. Sicuramente da comprare e aggiungere alla collezione delle proprie esotiche.
Rilevanemici
Elmo per la classe del cacciatore, questo pezzo è in grado di contrassegnare i nemici contro cui si mira, infliggendo a questi ultimi (con poca vita) più danni (perk Rilevatore Incessante). Dotato di statistiche neutre per un totale di 63 (tra cui spiccano recupero +16 e disciplina +12), è un pezzo interessante per PVE, mediocre per PVP (sebbene un tempo fosse molto usato insieme all’Aculeo). Da comprare solo se lo si desidera tra le proprie esotiche.
Protocollo della Fenice
Veste per lo stregone, consente di ottenere energia della super ogni qual volta si esegue un’uccisione all’interno della Sorgente di Radianza (perk Focolare di Battaglia). Il roll di questa settimana è decisamente discutibile, composto da un totale di 61 (tra cui spiccano mobilità +16, cosa che per uno stregone non è priorità, e disciplina +16), è un pezzo da utilizzare principalmente nel PVE, ma non nelle bossfight, bensì per tutta la durata di un Cala la notte (soprattutto per aiutare i propri alleati tramite la pozza). Da acquistare se assente nella collezione per via delle statistiche.
Mk. 44 Fate Largo
Classe titano, questi schinieri consentono di ottenere uno scudo aggiuntivo nel momento in cui si scatta con salute piena e Assalto sismico, caricando Assalto martellante o Scudo travolgente e ricaricando l’energia del corpo a corpo usando proprio queste abilità (perk Pericolo Imminente). Dotato di statistiche al quanto dubbie per un totale di 62 (tra cui spicca disciplina +12) è un oggetto utile principalmente per il PVP poiché consente di tirare una spallata con sovrascudo assicurato e infastidire così gli avversari. Anche questi da prendere solo se assenti nella collezione per via del roll.
Infine ricordo a tutti i guardiani attivi su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.