Come di consueto torna la guida inerente al misterioso Agente dei Nove di Destiny 2, che anche questa settimana è approdato tra i guardiani per smerciare il suo carico ricco di esotiche. In piena Stagione degli Eletti, l’oscuro mercante ha permesso nuovamente di rifornirsi a tutti i giocatori desiderosi di completare le loro collezioni. Ma dov’è Xur? E cosa vende? Vediamolo insieme!
Xur: Location nella mappa di Destiny 2
Questa settimana Xur si è stabilito nella Zona Morta Europea, precisamente nella Baia Tortuosa. Per raggiungerlo sarà necessario, dopo essere spawnati tramite il relativo indicatore presente nel punto in basso della mappa, dirigersi a nord superando il ponte situato prima dell’ingresso del Settore Perduto, e con una serie di salti arrivare nel punto in cui si trova lo Skiff Caduto precipitato, posto leggermente a sinistra. Di seguito gli screenshot del punto preciso così da fare maggiore chiarezza.
Destiny 2: Esotiche della settimana
Un bottino interessante quello che il nostro mercante ha presentato questa settimana, composto da:
- Scarlatta
- CALP-35T1 (classe cacciatore)
- Ursa Furiosa (classe titano)
- Fuoco Cromatico (classe stregone)
Scarlatta
Un cannone portatile decisamente intrigante e dall’estetica aggressiva, capace di sparare raffiche da tre proiettili (perk Arma Bandita) per un totale di 415 proiettili al minuto, ma anche di ripristinare la salute del guardiano e di autoricaricarsi ogni qual volta si effettuano uccisioni precise (perk Rimedio Crudele). Dotato di un caricatore da 24 colpi e di un roll per niente male (tra cui spiccano l’elevato impatto e la netta stabilità) è un’arma fruttuosa sia in PVE ma anche e soprattutto in PVP, poiché permette di sopravvivere più facilmente uccidendo i propri avversari! Personalmente è da considerarsi un’arma da 10/10, da avere nella collezione e da portare in ogni ambito di Destiny 2 (e col decoro fa anche la sua modesta figura!).
CALP-35T1
Classe cacciatore, queste gambe aumentano notevolmente la velocità di scatto del proprio guardiano, oltre che la distanza della scivolata, migliorando tutti i tipi di salto (in alto, calibrato e triplo, perk Potenziamento Idraulico). Dotato di un totale di 63, questo pezzo sarebbe stato utile per aumentare ulteriormente la mobilità del proprio cacciatore in vista del PVP se non fosse penalizzato da un roll senza criteri (che abbassa notevolmente il recupero e la disciplina per innalzare forza e resistenza). Da prendere solo se assente nella collezione.
Ursa Furiosa
Braccia imponenti per la classe del titano, presentano un’estetica combattiva e selvaggia, proprio da far tremare i nemici al proprio passaggio. Tramite il perk Guardia Orsina le braccia consentono di muoversi più velocemente quando si usa il ramo centrale della sottoclasse da vuoto, oltre che di trasformare i danni deviati in energia della super. Dotato di statistiche nella media per un totale di 63 (tra cui è bene evidenziare mobilità +15 e recupero +13) è un pezzo utile per aiutare i propri compagni in PVE ad innalzare il danno effettuato. Certamente delle braccia da inserire nella propria collezione.
Fuoco Cromatico
Una splendida toga per lo stregone, consente di creare un’esplosione elementale quando si effettuano colpi di grazia precisi con le armi cinetiche mentre si usa una sottoclasse della Luce (e di conseguenza viene eliminata la Stasi). Ovviamente all’elemento della sottoclasse equipaggiata corrisponderà l’elemento dell’esplosione. Anche questo pezzo si presenta con statistiche niente male per un totale di 65 (tra cui spiccano intelletto +17 e recupero +15), ricorda il perk Libellula, e se associato a un Asso di Picche potrebbe rivelarsi comodo anche per il PVP, nonostante mi senta di consigliarlo principalmente per PVE. Ovviamente da prendere per la propria collezione.
Infine ricordo a tutti i guardiani attivi su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
Non resta che godersi la permanenza di Xur in Destiny 2 e rifornirsi di esotiche da sfoggiare con tutti gli amici-guardiani.