Tra le tante quest introdotte su Destiny 2 con l’evento dei 30 anni di Bungie non potevano certamente mancare quelle relative ad armi esotiche. Se tralasciamo il Gjallarhorn, di cui ti ho parlato in precedenza e il cui ottenimento risulta molto immediato, l’altro pezzo forte da tenere in considerazione è l’arma da supporto Precursore che, a discrezione del resto, risulta gratuita per tutti (e quindi non sarà necessario acquistare il bundle per ottenerla).
Qui di seguito ti mostrerò come ottenere l’impresa e come completarla in fretta per poterla portare con te in PvP.
Destiny 2: come si ottiene l’impresa del Precursore?
Il primo step è semplice: quello che dovrai fare per sbloccare la quest relativa all’arma da supporto sarà parlare con Xur, poi con il Cavallo Stellare ed infine nuovamente con Xur che ti farà accedere alla fase successiva (quindi, in sostanza, dovrai accedere a Destiny 2 e poi seguire il corso dell’evento).
Fase 2: alla ricerca della valuta!
Il secondo step risulta anch’esso (come un po’ tutta la quest) molto semplice. Xur infatti ti chiederà di raccogliere 7 Strane Monete, il suo iconico strumento di scambio che, allo stato attuale, puoi reperire tramite tutte le attività del titolo. Puoi completare le Sfide dell’Eternità, giocare in Crogiolo o Azzardo, completare le taglie del Cavallo Stellare e così via.
Questa fase è immediata, per cui dovresti riuscire a proseguire in un tempo davvero breve.
Fase 3: al cospetto del Cavallo Stellare
Il terzo step richiederà un po’ più di lavoro, ma non aver paura, perché non sarà niente di eccessivamente complesso. Quello che dovrai fare questa volta sarà completare 3 taglie del nostro nuovo amico equino. Esso è posizionato nell’antro dei tesori di Xur, e ti consentirà di acquistare proprio tramite le Strane Monete le sue taglie.
Attenzione però: le taglie dovranno essere portate a termine solo e soltanto nelle Sfide dell’Eternità (cosa che però potrai sfruttare a tuo vantaggio per far salire il tuo Grado di Favore nei confronti di Xur), potrai portarne solo una alla volta e soprattutto dovranno essere completate in una sola partita nelle Sfide (quindi se non dovessi in un solo tentativo ti si resetteranno).
Ti consiglio di buttarti su quelle relative alle armi (impulsi, fucili laser ecc..) in quanto potrai utilizzare e testare per benino anche le bocche da fuoco arrivate con questo evento.
Fase 4: aprire la porta con la chiave
Dopo essere tornato a parlare con Xur, se avrai seguito i miei consigli e ti sarai buttato a capofitto nelle Sfide dell’Eternità per aumentare il tuo Favore, allora potrai accedere alla quarta fase dell’impresa. Quest’ultima richiederà infatti di ottenere una strana chiave, un piccolo manufatto che prenderai proprio da Xur come ricompensa per la salita nel Grado.
Successivamente dovrai utilizzare questa chiave per aver accesso al luogo in cui trovare i resti dell’arma perduta: dunque, dovrai correre immediatamente nell’Eternità (il posto in cui sono ambientate le Sfide dell’Eternità, il cui portale d’accesso dai raggi violacei si trova nel Cumulo dei Tesori di Xur), recarti sulla destra ed inserire la chiave nell’incavo posto in alcune rocce lì presenti.
Così facendo avrai abbassato una barriera che proteggeva la tanto agognata arma.
Fase 5: alla ricerca delle spoglie perdute
Senza abbandonare l’Eternità, entrerai nel vivo della quinta fase: questa volta ti sarà richiesto di andare a sinistra, verso il monumento che ti indicherò di seguito.
Qui troverai un incavo in cui dovrai infilarti (e che prima era chiuso da una barriera) e in cui dovrai affrontare una piccola parte platform per raggiungere il punto in cui ciò che è rimasto della nostra arma sarà nascosto.
Dopo essere salito in alto, troverai una strana cella criogenica e, interagendo con essa, otterrai l’Oggetto Anomalo di cui avevi bisogno.
Dopo averlo portato a Banshee-44, esso riprenderà vita e potrai finalmente sbizzarrirti ad usare il tuo nuovo Precursore su Destiny 2.