Ben ritrovato, guardiano! Come ogni venerdì eccoci al nostro consueto incontro con Xur, il misterioso mercante di armi ed armature esotiche (raro bottino di Destiny 2) nonché Emissario per conto dei Nove, appartenenti alla lore di Destiny sin dal primo capitolo del gioco.
Settimana di fuoco quella che sta per concludersi, che ha visto protagonista una missione Cancellazione che ha gettato sulla storia della Stagione del Tecnosimbionte un’aura di mistero e preoccupazione, e che ha posto le basi per un vero e proprio colpo di scena che potrebbe arrivare nelle prossime settimane.
Inoltre, come sempre sono arrivate anche le Prove di Osiride, la competizione prediletta da tutti i fan del PVP di Destiny 2. E chi, se non Xur, potrebbe aiutarti per eliminare del tutto le piaghe corrotte che hanno invaso la Torre o a raggiungere il tanto agognato Faro? Per cui, bando alle ciance e vediamo location ed esotiche della settimana portate dal nostro intrigante personaggio.
Xur: location
Questa settimana Xur si è stabilito nella Zona Morta Europea, precisamente nella Baia Tortuosa. Per raggiungerlo sarà necessario, dopo essere spawnati tramite il relativo indicatore presente nel punto in basso della mappa, dirigersi a nord superando il ponte situato prima dell’ingresso del Settore Perduto, e con una serie di salti arrivare nel punto in cui si trova lo Skiff Caduto precipitato, posto leggermente a sinistra. Di seguito gli screenshot del punto preciso così da fare maggiore chiarezza.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Cerbero +1
- Flusso di Raiden (classe cacciatore)
- Cimiero di Alfa Lupi (classe titano)
- Peccato di Nezarec (classe stregone)
Cerbero +1
Un fucile automatico che fa il suo lavoro, capace di sparare proiettili contemporaneamente da tutte e quattro le canne di cui è equipaggiato (perk Cane a Quattro Teste). Dotato di un caricatore da 31 colpi e in grado di assestare ben 360 proiettili al minuto, è un’arma da portare con sé nel PVP in quanto maneggevole e versatile (e volendo potresti usarla anche in PVE, seppur riducendo la sua utilità), ma attento: ti consiglio di prenderla solo in assenza di altro, perché è facilmente sostituibile da un’esotica migliore.
Flusso di Raiden
Busto per la classe del cacciatore, questo pezzo è in grado di aumentare la durata e i danni di Bastone ad arco ogni qual volta si sferrano attacchi rapidi e consecutivi (perk Giunzioni Sinaptiche). Dotato di statistiche dubbie per un totale di 61 (mobilità e recupero bassissimi a discapito di una resilienza alle stelle, per non parlare del resto..) è un pezzo molto limitante (anche perché legato alla sottoclasse meno usata del cacciatore), per cui ti consiglio di prenderlo solo come pezzo da aggiungere alla tua collezione di Destiny 2.
Cimiero di Alfa Lupi
Pezzo per la classe del titano, esso è in grado di generare una sfera di potere aggiuntiva dalle super e di emanare un impulso curativo ogni qual volta di usa la Barricata (perk Sorgente di Sopravvivenza). Dotato di statistiche discutibili per un totale di 64 (disciplina un po’ troppo alta rispetto a resilienza mortificata con un +10, ma oltre ciò in linea di massima il roll è senza criterio), è un pezzo facilmente sostituibile con un’esotica migliore, ma in grado di adempiere al proprio scopo. Da prendere solo se assente nella collezione.
Peccato di Nezarec
Casco per la classe dello stregone, in grado di aumentare la velocità di ricarica delle abilità tramite le uccisioni da vuoto (perk Estrattori Abissali). Il roll di questo pezzo è davvero buono e composto da un totale di 68 (ottimo recupero +23, idem disciplina, ed in linea di massima sono tutte ben distribuite), ma indipendentemente dalle statistiche risulta essere un pezzo molto versatile, sia se accorpato alle modifiche del manufatto di questa season (che consentono di ricaricare pozza ed abilità all’infinito), sia se si utilizza una build con le celle della Mente Bellica. Da comprare assolutamente.
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E come da consueto ti auguro un buon weekend, guardiano!