Ben ritrovato guardiano! Weekend movimentato e pre-anniversario di Bungie quello che si appresta a farci compagnia qui su Destiny 2 assieme a Xur, il mercante di armi e armature esotiche famoso ormai da tempo nei meandri del noto titolo.
Accanto poi alla celebrazione che presto farà il suo debutto assieme al Gjallarhorn, portato a galla dal primo capitolo del gioco, sono tornate le Prove di Osiride, competizione più amata dai pivvvuppari di Destiny 2 e in continuo mutamento per via del loro essere fortemente sbilanciate (ma non per questo meno divertenti!).
Inutile allora dirti di fare un salto da Xur: con tutta questa miriade di attività (più le altre che non è necessario citare) un salto dal nostro contrabbandiere parrebbe necessario. Dunque bando alle ciance e vediamo location ed esotiche della settimana.
Xur: location
Solito posto, solita ora: anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.
Destiny 2: esotiche della settimana
Questa volta il ricco bottino portato da Xur su Destiny 2 è composto da:
- Leone Ruggente
- Spina del Giovane Ahamkara (classe cacciatore)
- Ursa Furiosa (classe titano)
- Anima Eonica (classe stregone)
Leone Ruggente
Un lanciagranate esotico esteticamente prorompente, le cui granate sono capaci di rimbalzare sulle superfici e di detonare dopo il rilascio prolungato (perk Gratificazione differita). Inoltre i suoi colpi diretti sono capaci di infliggere danni aggiuntivi ai nemici muniti di scudo, mentre le uccisioni rapide effettuate su nemici danneggiati dalle granate di riempire il caricatore dell’arma stessa e più in generale di fornire sempre munizioni primarie (perk Sfoltisci il Gregge).
Dotata di un caricatore da un colpo e capace di sparare 90 proiettili al minuto, è un’arma senza infamia e senza lode, forse un po’ limitata: sicuramente c’è di meglio, per cui prendila solo se assente nella tua collezione.
Spina del Giovane Ahamkara
Classe cacciatore, questi guanti dotati di statistiche discutibili per un totale di 60 (tra cui spiccano una mobilità+15 discreta, recupero troppo basso così come disciplina) consentono di aumentare sia la durata che il raggio d’azione della Granata laser, oltre che di ricaricare quest’ultima infliggendo danni con le abilità di classe (denti del drago dei desideri). Sebbene il roll non sia dei migliori, rimane un’esotica versatile, da comprare se assente nella collezione di Destiny 2.
Ursa Furiosa
Braccia imponenti per la classe del titano, che presentano un’estetica combattiva e selvaggia, proprio da far tremare i nemici al proprio passaggio. Tramite il perk Guardia Orsina le braccia consentono di muoversi più velocemente quando si usa il ramo centrale della sottoclasse da vuoto, oltre che di trasformare i danni deviati in energia della super.
Dotato di statistiche discutibili per un totale di 62 (tra cui è bene evidenziare mobilità +15 e recupero +14, ma una pessima resilienza) è un pezzo utile per aiutare i propri compagni in PVE ad innalzare il danno effettuato. Certamente delle braccia da inserire nella propria collezione di Destiny 2 (peccato però per le stats).
Anima Eonica
Un pezzo già presentato qualche settimana fa nel caso del titano e che ora si ripresenta sotto la veste di braccia per lo stregone. Infatti, è molto particolare in quanto appartenente a ciascuna delle classi giocabili e ha subito una serie di modifiche apportate da Bungie, che hanno permesso di poter scegliere autonomamente la modifica da inserire al suo interno. Queste ultime sono:
- Setta della Forza: consente di aumentare temporaneamente la velocità di ricarica delle armi e di cambio ogni qual volta si effettua un’uccisione rapida o precisa, oltre che consentire ai propri compagni di squadra di guadagnare energia corpo a corpo e delle granate ogni qual volta si effettua un’uccisione di miniboss/boss o stordimento di campioni (mentre coloro facenti parte del Culto Eonico non appartenenti alla Setta della Forza guadagnano anche energia della super)
- Setta del Discernimento: offre ai propri alleati la possibilità di ottenere una sfera di potere ogni qual volta ogni qual volta si effettua una serie di colpi di grazia precisi con armi. Inoltre quando si attiva una mossa finale su un combattente d’Elite si generano munizioni speciali per la squadra, mentre se la si effettua su un boss/miniboss genera munizioni pesanti. Per quanto riguarda invece i compagni facenti parte del Culto Eonico non affiliati alla Setta del Discernimento, essi guadagnano bonus al danno delle armi per un breve periodo.
- Setta del Vigore: consente di ottenere energia delle abilità di classe ogni qual volta un compagno di squadra muore o di ottenerla tutta quando ne si rianima uno. Inoltre quando si lancia la super è in grado di curare istantaneamente tutti gli alleati nelle vicinanze, mentre per quanto riguarda i facenti parte del Culto Eonico non affiliati alla Setta del Vigore essi guadagnano protezione aggiuntiva.
Il roll relativo a questa variante dello stregone sono neutre e forma un totale di 67 (principalmente apprezzo recupero +14 e disciplina +23), cosa che lo rende un pezzo appetibile e utile per i Cala la Notte (e per molte attività PVE). Da prendere assolutamente.
Leggendarie della settimana
As always, ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur e dei loro relativi perk:
- Solitario (colpo rapido e fanfarone)
- IKELOS_SMG_V1.0.2 (monitor a impulsi e assedio)
- Freddo Diniego (profanatombe e impeccabile)
- Portatore di Desideri (impugnatura a bruciapelo e mira istantanea)
- IKELOS_SR_V1.0.2 (triplo colpo e riserva a impatto elevato)
- Fortuna Oltraggiosa (detonazione a distanza e preparazione militare)
- Massimo Gradimento (monitor a impulsi e implacabile)
- Set Ammenda Disfatta
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E buon weekend, guardiano!