Bentornato guardiano! Siamo di nuovo qui in compagnia di Xur, mercante di armi e armature esotiche dell’universo di Destiny 2 nonché grande protagonista dell’evento per i 30 anni di Bungie.
Manca ormai poco all’arrivo della Regina dei Sussurri che sbarcherà assieme alle sue numerose modifiche il 22 febbraio (e ti invito a provare il trailer interattivo diramato da Bungie), per cui conviene fare incetta di tutte le esotiche (e leggendarie) che potrai trovare in questo lasso di tempo: le difficoltà, infatti, saranno molte! Per cui, bando alle ciance e vediamo assieme location ed esotiche settimanali.
Xur: location
Xur questa volta si è recato sul Nessus, e per essere più precisi nella Tomba dello Scrutatore. Per raggiungerlo basterà utilizzare il solito punto di spawn relativo all’area precedentemente menzionata per poi proseguire verso nord-est e arrivare al grande albero rosso dotato di grossi rami: Xur si troverà su uno di essi. Di seguito gli screenshot del punto specifico, in modo da essere più chiari.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Lancia Gravitazionale;
- Lampone Fortunato (classe cacciatore);
- Maschera del Silente (classe titano);
- Astuzia d’Inverno (classe stregone).
Lancia Gravitazionale
Presente sin dall’anno 1 di Destiny 2, questo fucile a impulsi consente di squarciare lo spaziotempo tramite il secondo colpo ad alto rinculo di una raffica, infliggendo così danni ingenti senza perdere potenza a distanza (perk Buco Nero).
E’ un’arma notevolmente stabile, dotata di un caricatore da 30 colpi e capace di sparare 257 proiettili al minuto: certo, non è il non plus ultra dei fucili ad impulsi, e come esotica è facilmente sostituibile, ma ancora può adempire ai suoi compiti (in assenza di meglio, s’intende) e soprattutto con la modifica aggiunta di recente con la Stagione dei Perduti, ovvero quella dei fucili ad impulsi in grado di abbattere gli inarrestabili, può sicuramente trovare un’utilità in più. Da prendere se assente nella collezione di Destiny 2.
Lampone Fortunato
Casacca per la classe del cacciatore, che consente di aumentare la capacità di concatenazione della Granata saettante e di ottenere la possibilità di ricaricarla ogni qual volta si infliggono danni, riuscendo a ricaricare sempre una concatenazione completa (perk Matrice Probabilistica) Dotato di statistiche neutre per un totale di 63 (tra cui spiccano i +16 in disciplina, mobilità +17 e un recupero imbarazzante…), è un pezzo da acquistare solo se assente nella collezione, in quanto facilmente sostituibile in ogni contesto del gioco (sia esso PVE che PVP) e soprattutto collegata a una delle sottoclassi meno utilizzate del cacciatore.
Maschera del Silente
Anche questo casco dei titani, risalente ai primi tempi di Destiny 2, è stato già sorteggiato da Xur. Esso è in grado di fornire energia delle abilità ogni qual volta si subiscono danni, oltre che ripristinare interamente la salute quando si effettua un’uccisione mentre si è gravemente feriti (perk Volto Raccapricciante). Il roll di questa settimana è neutro (resilienza +16 ottima, recupero anche qui troppo basso…), per un totale di 65. Consiglio di aspettare a prenderlo, sia perché si può ancora fare di meglio con le statistiche, sia in quanto facilmente reperibile.
Astuzia dell’Inverno
Braccia per la classe dello stregone, che permettono di aumentare i danni inflitti ai nemici facendo uccisioni con l’abilità corpo a corpo (perk Sigillo Guerrafondaio). Dotato di statistiche buone per un totale di 61 (tra cui spiccano intelletto +26 e recupero +27) è un pezzo utile per il PVE in quanto potrebbe servire in alcune situazioni (ma non è un pezzo super consigliato). Da prendere anche per via del roll.
Leggendarie della settimana
As always, ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur assieme ai relativi perk:
- Fame Ruggente (sussistenza e demolitore);
- Ultimo Ballo (estrazione celere e libellula);
- Freddo Diniego (profanatombe e fanfarone);
- CQC-12 del Settimo Serafino (estrazione celere e arma vorpal);
- IKELOS_SR_V1.0.2 (nessuna distrazione e caricatore multiuccisione);
- Uncino della Tentazione (guardia impetuosa, lama instancabile e arma vorpal);
- Terzo Assioma (impugnatura bruciapelo e implacabile);
- Set del Pacifico Perduto.
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E buon weekend guardiano, alla prossima settimana!