Ben ritrovato guardiano! Venerdì è arrivato e assieme a questo il nostro caro Xur, mercante di armi e armature esotiche (e non solo) dell’universo di Destiny 2, oltre che giostraio dell’evento per i 30 anni di Bungie (e quindi posizionato per tutto il resto della settimana nell’Eternità).
Il noto sparatutto di mamma Bungie è come sempre ricco di cose da fare: Altari della Riflessione, Campagna in modalità Leggenda (idem Sorgente, assieme all’assetto standard), e poi ancora Prove di Osiride, Azzardo Crogiolo, tutte sfide dalle ricompense succose!
Dunque chi, se non Xur, potrebbe darti quell’asso nella manica per consentirti di oltrepassare con facilità ogni tuo ostacolo?
Per cui bando alle ciance e vediamo insieme location ed esotiche della settimana.
Xur: location
Solito posto, solita ora: anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Telesto
- Rilevanemici (classe cacciatore)
- Valicadune (classe titano)
- Aspetto Ofidiano (classe stregone)
Telesto
Un fucile a fusione decisamente interessante, i cui proiettili sono in grado di attaccarsi ed esplodere con scoppio ritardato usando danni da vuoto (perk Tregua Imprevista). Dotato di un caricatore da 4 colpi e di un tempo di ricarica di 780, l’arma è notevolmente stabile e di grande spessore principalmente per il PVP. Sicuramente da comprare e aggiungere alla collezione delle proprie esotiche.
Rilevanemici
Elmo per la classe del cacciatore, in grado di contrassegnare i nemici contro cui si mira, infliggendo a questi ultimi (con poca vita) più danni (perk Rilevatore Incessante). Dotato di statistiche pessime per un totale di 48 (sono settimane che si continua con questi totali infinitamente bassi, qui accompagnati da una mobilità imbarazzante), è un pezzo interessante per PVE, mediocre per PVP (sebbene un tempo fosse molto usato insieme all’Aculeo), ma che ti sconsiglio (se non per aggiungerlo alla tua collezione di Destiny 2) per via del tremendo roll.
Valicadune
Gambe per la classe del titano, sono sicuramente uno tra i pezzi più interessanti della settimana. Con un comparto di statistiche, però, ancora una volta tremende (aldilà del totale basso, manca resilienza) per un totale di 50, possiede il perk attuatori lineari, il quale aumenta notevolmente la velocità di scatto del guardiano e ciascuno scatto consente di accumulare carica statica. Questa carica infligge in seguito danni concatenati ai nemici vicini ogni qual volta si effettua un attacco corpo a corpo. Certamente un pezzo consigliato per infastidire gli altri guardiani in PVP, ma che potresti ottenere in diversi modi con statistiche migliori. Acquisto sconsigliatissimo.
Aspetto Ofidiano
Braccia per la classe dello stregone, in grado di ricaricare e rendere le armi pronte per l’uso molto più velocemente, oltre che aumentare la gittata del corpo a corpo (perk Copra Totemico). Parliamo di un’esotica esteticamente bella ma con un roll davvero brutto per un totale di 48 (che parla da solo…). Anche in questo caso acquisto sconsigliato!
Ed infine…leggendarie della settimana!
As always ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur assieme ai relativi perk:
- Ronda Notturna (sussistenza e carica esplosiva);
- Velocità di Fuga (straripamento e osmosi);
- Marasso Mortale (frenesia alimentare e interruzione violenta);
- Morso della Vedova (frenesia alimentare e tiro d’apertura);
- Lontano Futuro (estrazione celere e caricatore multiuccisione);
- MDS del Settimo Serafino (preparazione militare e mulligan);
- Terzo Assioma (surplus e arma vorpal);
- Set della Fenice tipo 0.
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
Ed è tutto caro guardiano, alla prossima settimana di Destiny 2!