Eccoci tornati nella rubrica settimanale di iCrewPlay in compagnia di Xur, contrabbandiere e mercante di armi e armature esotiche del mondo di Destiny 2 che ormai hai imparato a conoscere alla perfezione.
Siamo in un periodo di fuoco per la nostra Bungie, che sta sfornando annunci a dir basta: non solo quindi il 24 agosto si chiuderà definitivamente la Stagione del Tecnosimbionte (e ti consiglio vivamente di giocare la missione uscita martedì scorso per dare un senso generale a tutta la lore season), che si allontanerà per dar spazio ai nuovi contenuti dell’ancor più nuova stagione (di cui però non sappiamo ancora nulla).
Inoltre, sono tornate anche le nostre Prove di Osiride, la competizione più amata dai pivvuppari di Destiny 2, pronte a donarti (si fa per dire eh, dovrai sudare!) un bel bottino di armi e armature. Ovviamente però è bene arrivare preparati in ciascun caso, e chi se non Xur può correre in nostro soccorso?
Per cui, bando alle ciance e corriamo a vedere location ed esotiche della settimana.
Xur: location
Così come avvenuto in precedenza, Xur si è stabilito nella Zona Morta Europea, precisamente nella Baia Tortuosa. Per raggiungerlo sarà necessario, dopo essere spawnati tramite il relativo indicatore presente nel punto in basso della mappa, dirigersi a nord superando il ponte situato prima dell’ingresso del Settore Perduto, e con una serie di salti arrivare nel punto in cui si trova lo Skiff Caduto precipitato, posto leggermente a sinistra. Di seguito gli screenshot del punto preciso.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa settimana è composto da:
- Lente di Prometeo
- Pegno del Gravitone (classe cacciatore )
- Sintocipiti (classe titano)
- Vespro Raggiato (classe stregone)
Lente di Prometeo
Un fucile laser per veterani, risalente ai primi periodi di Destiny 2. Dotato di un caricatore da 100 colpi e in grado di spararne 1000 al minuto, il suo laser di tipo solare riesce a generare un campo di calore che aumenta di intensità mentre l’arma continua a sparare (perk Inferno Prismatico).
Importante e versatile è poi il perk Rifrazione Fiammeggiante, che consente di ripristinare una porzione delle munizioni usate nel caricatore di riserva estendendo così la durata del laser. E’ un pezzo molto stabile e preciso, ma decisamente superato nel panorama del titolo Bungie. Essa infatti può essere sostituita facilmente (anche se puoi portarlo con se in alcuni contesti del PVE), ma prenderla per collezione alla fin fine non costa nulla.
Pegno del Gravitone
Casco per la classe del cacciatore, che consente di aumentare la durata degli effetti dell’invisibilità e di ricaricare più velocemente il corpo a corpo proprio quando si è invisibili (perk Ombra Evanescente). Dotato di statistiche discutibili per un totale di 65 (buona mobilità +14, recupero +8 decisamente basso, forza too much seppur utile) esso è ottimo asso nella manica per cogliere alla sprovvista i tuoi nemici in PVP, ma con questo roll forse ti conviene aspettare.
Sintocipiti
Braccia da titano, che consente di aumentare la gittata del corpo a corpo e, se si è circondati, di amplificarne il danno insieme a quello della super (perk Miglioramenti Biotici). Dotato di statistiche decisamente discutibili per un totale di 61 (forza troppo bassa soprattutto se connessa al perk tipico del pezzo, resilienza inesistente, e di per sé roll troppo casuale) è un pezzo iconico per il titano ma anche e soprattutto utilissimo per il PVP. Eppure, proprio per il roll non convincente, è da prendere solo se assente nella collezione (con l’invito a provare il brivido di usarlo nel Crogiolo!).
Vespro Raggiato
Tunica per lo stregone, che permette al guardiano di rilasciare un’ondata ad arco ogni qual volta si attiva la Fonte, ricaricando l’energia della Fonte quando si è circondati da nemici (perk Torrente Planetario). Questo pezzo si presenta con statistiche non convincenti per un totale di 63 (disciplina inutilmente alta, recupero discreto ma che non risolleva un roll privo di criterio), che quindi non aiutano la sua popolarità. Potrebbe risultare utile in PVE, ma anche questo caso è da comprare solo se mancante nella propria collezione.
Infine ricordo a tutti i guardiani attivi su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E come sempre buon weekend, guardiano!