Eccoci ritrovati, guardiano! Come sempre è venerdì, e venerdì su Destiny 2 significa Xur! Esatto, perché il nostro misterioso contrabbandiere di armi e armature esotiche acquistabili è sbarcato come sempre in un punto (che tra poco ti mostrerò) ignoto dell’universo del famoso titolo Bungie, pronto ad arricchirsi e a far tentennare le sue tasche con i tuoi frammenti leggendari.
Nel bel mezzo del Solstizio degli Eroi e con le Prove di Osiride dietro l’angolo, il nostro famoso e intrigante figuro potrebbe essere quell’asso nella manica per superare ogni sfida che ti si presenterà, e chissà, forse anche per primeggiare sui tuoi avversari!
Per cui, bando alle ciance e vediamo location ed esotiche della settimana.
Xur: location
Questa volta tocca al Nessus ospitare il misterioso contrabbandiere, e per essere più precisi esso è ubicato nella Tomba dello Scrutatore. Per raggiungerlo basterà utilizzare il solito punto di spawn relativo all’area precedentemente menzionata per poi proseguire verso nord-est e arrivare al grande albero rosso dotato di grossi rami: Xur si troverà su uno di essi. Di seguito gli screenshot del punto specifico, in modo da essere più chiari.
Destiny 2: esotiche della settimana
Questa volta il ricco bottino portato da Xur comprende:
- Huckleberry
- Stretta di Mano del Bugiardo (classe cacciatore)
- MK. 44 Fate Largo (classe titano)
- Armille di Karnstein (classe stregone)
Huckleberry
Un’arma decisamente versatile sia in PVE che in PVP. Parliamo infatti di una mitraglietta capace di aumentare cadenza di fuoco e rinculo quando si tiene premuto il grilletto e di ricaricare una parte del caricatore tramite le uccisioni (perk Cavalcata del Toro). In grado di sparare 750 proiettili al minuto, contenuti in un caricatore da 30 colpi, quest’arma può essere davvero utile e letale: da prendere assolutamente.
Stretta di Mano del Bugiardo
Pezzo per la classe del cacciatore, esso è in grado di contrattaccare con un colpo corpo a corpo potentissimo capace di rigenerare la salute ogni qual volta si utilizza proprio il corpo a corpo ad arco o quando si è colpiti da quest’ultimo (perk Contro Gancio). Dotato di statistiche buone per un totale di 65 (ottimi sia recupero +22 che forza +14, principalmente per via del suo perk specifico) è un’esotica neutra, che può essere utile in alcune build, ma ovviamente c’è molto di meglio, per cui prendila solo per collezionismo (o se hai in mente qualche setting particolare).
MK. 44 Fate Largo
Classe titano, questi schinieri consentono di ottenere uno scudo aggiuntivo nel momento in cui si scatta con salute piena e Assalto sismico, caricando Assalto martellante o Scudo travolgente e ricaricando l’energia del corpo a corpo usando proprio queste abilità (perk Pericolo Imminente). Dotato di statistiche al quanto dubbie per un totale di 62 (un roll decisamente senza criterio, in cui resilienza è troppo mortificata) è un oggetto utile principalmente per il PVP poiché consente di tirare una spallata con sovrascudo assicurato infastidendo così gli avversari. Da prendere solo se assenti nella collezione di Destiny 2 per via del roll.
Armille di Karnstein
Pezzo per la classe dello stregone in grado di rigenerare istantaneamente una gran parte di salute tramite le uccisioni corpo a corpo, e questo effetto perdura anche dopo aver lanciato il colpo (perk Carezza Vampirica). Dotato di statistiche neutre per un totale di 59 (di per sé il roll non è male, principalmente grazie a recupero +16, ma se forza fosse stata più alta sarebbe stato perfetto), è un pezzo versatile, forse uno dei migliori per lo stregone: da prendere assolutamente non solo per la sua estetica, ma anche e soprattutto per la sua forte utilità.
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E buon weekend, guardiano, spero di esserti stata utile per la tua esperienza su Destiny 2!